giovedì 1 novembre 2018




Dieci punti ottenuti nel giro di pochissime ore. Sul campo amico di Salviano, le due rappresentative del Granducato Livorno under 16, inserite in due gironi regionali distinti, hanno colto, nelle due partite giocate una di seguito all’altra, due successi conditi dal bonus-attacco. Così come specificato dal comitato toscano della FIR, i due raggruppamenti regionali sono indicati in ‘2’ e in ‘3’: la distinzione non è di carattere tecnico, ma di carattere ‘geografico’. Nel girone ‘2’ sono inserite, in prevalenza, squadre della Toscana orientale, nel girone ‘3’ militano, in prevalenza, formazioni della Toscana occidentale.
 Il girone ‘1’ è invece considerato il raggruppamento elite del centro Italia, nel quale giocano sei squadre toscane (e quattro emiliane). Il Granducato, come noto, è la franchigia, attiva dal 2015, frutto del lavoro sinergico tra Lions Amaranto Livorno ed Etruschi Livorno. Al progetto partecipa anche il Bellaria Pontedera. La rosa del Granducato under 16, affidata agli allenatori Bertolini, Civita, Crivellari e Gaetaniello, è ampissima. Si è preferito non ‘puntare’, con l’eventuale ‘finestra’ dei barrage, al campionato elite: per far crescere tutta la rosa in modo compatto si è preferito allestire due squadre – di pari valore – impegnate in due gironi distinti del campionato regionale. Nell’ultima domenica, nel quadro della terza giornata, nel girone ‘2’, il Granducato ha superato l’US Firenze ‘2’ 42-6 (6 mete a 0; partita iniziata alle 12,30), mentre nel girone ‘3’ l’altra rappresentativa giallo-bianco-rossa ha battuto 24-7 (4 mete a 1) il Lucca (match iniziato alle 11). Finora, in tre turni, in tutto, le due squadre dei ‘Granduchi’ hanno ottenuto sei successi (quattro volte è giunto anche il bonus aggiuntivo). 
Le classifiche. Girone 2: Granducato Livorno 14 p.; Florentia 11; Sieci 6; Iolo e Ghibellini ‘2’* 5; US Firenze ‘2’ 0. *Ghibellini ‘2’ e US Firenze ‘2’ figurano con una partita in meno. Girone 3: Cavalieri Prato/Sesto ‘2’ 15; Granducato Livorno 14; Golfo Scarlino 10; Lucca e Mascalzoni del Canale* 1; Cus Pisa* 1. *Mascalzoni del Canale e Cus Pisa una partita in meno. Contro l’US Firenze ‘2’, schierati Lunardi, Biagi, Marchi, Tedeschi, Novaro M., Novaro A., Ferra, Morelli, Michelazzi, Pacini, Madrigali, Dalla Valle, Paolini, Castelli, Mazzi, Cerrai, Polese, Chelli e Sagliano. Contro il Lucca, invece, hanno giocato Lentini, Del Pero, Mura, Ouhdif, Meini, Brondi, Tellini, Pannocchia, Cadau, Sbrana, Taddeini, Capobianchi, Uccetta, Bernieri, Carniel, Vodicer, Fantozzi, Lo Coco e Lari.  (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Paganica lotta ma cede alla distanza sui quotati Cavalieri Union.

Paganica Rugby sconfitta in casa dai Cavalieri Prato La seconda forza del campionato vince 33 a 10 una partita combattuta Il Paganica proseg...