martedì 1 maggio 2018


 
UNDER 16                            CUNEO PEDONA  – SAN MAURO         5  -  12
Quinto risultato utile consecutivo per il San Mauro conseguito in quel di Cuneo ma che fatica raggiungerlo.
La  partita vede da subito una maggiore pressione dei cinghiali ma il gioco espresso  risulta lento e poco coordinato.
Il San Mò viene regolarmente respinto dal Cuneo che dal canto suo non riesce ad essere incisivo nelle ripartenze. Bisogna quindi aspettare il 25' per vedere finalmente un'azione degna di nota del San Mò che consente a Moisio di trovare il varco per il vantaggio (0-7 Trasformato da Laurora).
Si va al riposo senza ulteriori brividi ma consapevoli di non essere in partita. 
La ramanzina dell'allenatore e i diversi cambi di inizio secondo tempo non sortiscono però l'effetto sperato. L'inefficacia di alcune belle azioni in solitaria di Massolini prima e Gauglio poi, perché non correttamente supportati, alcuni falli in avanti decisivi nei 22 avversari e diverse palle perse in rack, creano molto nervosismo nei cinghiali  che fa loro perdere visione di gioco e di lucidità lasciando spazio al Cuneo che al 50' riesce a pareggiare i conti (7-7). Ultimi 10 minuti ad alta tensione che vedono la fine solo al 59' con un'ottima iniziativa di Laurora che, con calcio rasoterra, riesce a portare la palla in meta e schiacciare sotto i pali. (7-12).
La partita non è stata sicuramente delle migliori, aspetto psicologico e gestione sotto pressione devono essere migliorati ma il fatto che comunque il San Mò abbia fortemente voluto arrivare alla vittoria denota lo spirito di una squadra che non si vuole accontentare ed il giubilo della panchina alla realizzazione a mio parere ne è un sintomo positivo.
A disposizione:
Attini Emanuele, Audo-Gianotti  Alessio, Damiani Davide, De Biaso Giacomo, De Conto Fabio, De Fazio Paolo, Fracchia Gianmarco, Gauglio Matteo, Iozzelli Luca, Laurora Tommaso, Maina Federico, Manera Tommaso, Massolini Andrea, Mazid Alì, Milano Filippo, Miniscalco Emilio, Minori Federico, Moisio Enrico, Prajesteanu Dorin, Scarletti Mirco, Stegani Alessandro, Tomaino Riccardo.













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...