giovedì 25 gennaio 2018


Terzo derby della Mole di questa lunga stagione, tra qualificazione e poule (che per le torinesi è di consolazione), e il TKGroup può finalmente sorridere per vari motivi: la vittoria dopo i due derby persi nel girone, una condotta di gara convincente in entrambi i tempi, e la consapevolezza che, pur essendo solo un girone di consolazione, seguire la strada del miglioramento non potrà che portare benefici per la prossima stagione.

 Nell’incontro di via Cascina Nuova, i gialloblù hanno praticamente condotto nel punteggio fin dall’inizio, tenendo sempre a distanza di sicurezza i cussini, ad eccezione delle primissime fasi, quado si è assistito a un batti e ribatti di mete tra le due squadre. Ci ha pensato Thomsen, nel finale di tempo (autore tra l’altro di una bellissima meta nella ripresa) a operare l’allungo decisivo. Soddisfazione in casa gialloblù, manifestata attraverso le parole del Ds Salvo Lo Greco:” Abbiamo iniziato la seconda fase con un unico obiettivo: consolidare il gruppo, aumentare l’intesa tra i singoli e tra i reparti, aumentare l’intesa, rafforzarci tecnicamente e fisicamente , per essere pronti al massimo nella prossima stagione. In questo primo anno di serie A dobbiamo dimostrare di meritare la categoria, non essere la cenerentola del roster e capire quali interventi fare sul gruppo per renderlo competitivo ai massimi livelli e pronto a nuove sfide vincenti.
 I primi due obiettivi li stiamo raggiungendo, il terzo sarà il giusto corollario degli altri. I due coach stanno lavorando bene sul gruppo che, dal canto suo risponde con partecipazione e senza risparmio. Nessuna lamentela, anche quando gli allenamenti sono passati a 5 settimanali ( praticamente tutte le sere ,con estenuanti sedute in palestra pesi tri settimanali ”




(le foto sopra stanti sono di Mario Fallico)


Nella seconda partita del girone di ritorno del Campionato Nazionale di rugby U18 Elitè il VII Rugby Torino incornicia in casa propria una bella vittoria per 56 a 12 contro i pari età del FTGI Recco/Spezia. La partita appena iniziata ha visto subito i padroni di casa porsi all’offensiva e marcare la prima meta solo dopo pochi minuti grazie ad un veloce slalom di De Klerk e relativa trasformazione eseguita da lui medesimo.
Per la cronaca nel primo tempo si avranno ancora altre tre mete per i gialloazzurri ad opera di Ferrero, di De Klerk ed ancora a 4 mani di De Klerk e Luciani autori di una spettacolare azione sulla fascia. Nel secondo tempo si assiste alla coraggiosa reazione degli ospiti che metteranno a segno due mete di cui una non trasformata ed ancora di ben quattro del VII RT ad opera di Dalmasso, Preti, Davel e Pilon, tutte trasformate dal “cecchino” De Klerk che nella giornata di gara ha totalizzato uno score del 100% nelle trasformazioni sule otto mete realizzate dal VII RT. Nel complesso grande soddisfazione del coach “Lupo” Franchi, coadiuvato dal vice allenatore Caputo, anche in previsione del prossimo incontro che vedrà i settimesi spostarsi domenica 28 gennaio 2018 sul campo di Asti opposti alla franchigia del Monferrato. 

(le ultime due foto sono di Francesco Bergamo)















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...