lunedì 2 ottobre 2017


RIVOLI RUGBY U16, UN ALTRO PASSO VERSO L'ELITE.



1° Ottobre, 4° turno di barrage per il Rivoli Rugby che ospita in casa il Varese Rugby per proseguire la corsa verso il campionato d' Elite.

I Leoni sono motivati, vogliono vincerla questa partita, oltre ogni aspettativa dimostrano a genitori e società che la squadra funziona sia dentro che fuori dal campo, hanno una gran voglia di far vedere ciò che sanno fare e che hanno costruito in questi anni.

Al fischio di inizio i Rivolesi sono già in partita, concentrati e con la consapevolezza di fare bene anche non conoscendo le potenzialità dell'avversario, ci si gioca il tutto per tutto.

Al 6° minuto subito in meta il Rivoli ma non passa molto che il Varese rende pan per focaccia, dietro i pali, raccolta la squadra dagli allenatori si fa chiarezza sui moduli di gioco da segurire, da qui in poi i leoni iniziano a giocare come sanno fare, la coralità della squadra funziona, buona la linea di difesa potente la spinta della mischia e ottime le touche, ed ecco che il Varese non riesce più ad uscire dalla sua metà campo subendo il gioco dei Rivolesi.


(La foto si riferisce al test della domenica precedente giocata a Genova)

Si conclude il primo tempo con il punteggio che inizia a dare chiare prospettive di buona riuscita della partita, 32 a 7 per i leoni.

Nel secondo tempo le cose non cambiano molto, il Rivoli cala un pò di concentrazione mentre al contrario il Varese inizia a venire fuori con il suo gioco ma ormai il gap è troppo ampio e comunque i leoni vanno in meta ancora tre volte ed il Varese due, fischio finale e l'arbitro manda tutti sotto la doccia con punteggio finale di 49 a 21 per il Rivoli.

Un altro passo verso il campionato d' elite è stato fatto, il Rivoli società in crescita, quest'anno sta dicendo la sua in questi barrage Under 16, per alcuni ancora una società sconusciuta che si sta muovendo tra Piemonte Lombardia e Liguria .

Il Rivoli Rugby viene presentato nel ranking di quest'anno per accedere all' elite al 21° posto su 32 squadre partecipanti ai barrage, onestamente con poche aspettative ma con la voglia da parte dei ragazzi di fare bene, oggi è tra le migliori otto squadre  presenti in questa selezione delle tre regioni italiane.




(foto di Graziella Primerano)

Domenica 8 Ottobre 5° ed ultimo appuntamento del torneo, in questa data sapremo se il Rivoli Rugby farà parte del campionato di elite 2017/18 o se concorrerà per il campionato regionale.

In meta in questo turno, Padovan, Moschioni, Giardino L, Di Nardo, Rolando, Ferrari.

Man of the match Rolando Marco.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...