sabato 28 ottobre 2017

COLORNO – VERONA.

Quando manca una sola gara al giro di boa nella prima fase della Serie A 2017/18, il Verona Rugby naviga a vele spiegate in vetta al classifica, forte di quattro vittorie con bonus in quattro gare disputate - l’ultima in casa con Parabiago, terminata 35-3 -. La quinta giornata sarà la prova della verità. Domenica 29 infatti, ore 14:30, allo Stadio Maini andrà in scena il match più duro, quello con il Colorno. Gli emiliani, “bestie nere” degli scaligeri nelle ultime 3 stagioni, sono secondi in classifica ad una sola lunghezza da Artuso e compagni. “Sicuramente”, esordisce coach Zanichelli alla vigilia, “se nelle passate stagioni hanno avuto spesso la meglio, è perché sono stati più bravi di noi.
 Lo scorso anno ne abbiamo perse 3 su 4, vincendo l’ultima in casa con una prova di forza e di cuore che poi ci ha dato lo slancio per conquistarci i playoff”. Con Brescia, Noceto e Milano, Colorno è riuscito a ribaltare lo svantaggio del primo tempo e a portare a casa tre importanti vittorie. “Giocano senz’altro un buon rugby”, spiega il coach scaligero, “probabilmente partono con un ritmo più basso e poi recuperano alla grande. Costruiscono molto, ma forse capitalizzano poco e questo porta un alto dispendio di energie. Per loro merito hanno una panchina di qualità che in alcuni casi fa la differenza. A Brescia probabilmente hanno fatto respirare qualche giocatore, per poi affondare il colpo nel secondo tempo e lo stesso è stato fatto con Noceto, anche se questo incontro per loro è un derby che, si sa, rappresenta sempre una partita a sé stante”. Domenica si gioca allo Stadio Maini, casa del Colorno: “Se farà la differenza? Credo che a chiunque faccia piacere giocare davanti al proprio pubblico. È un aspetto determinante soprattutto per due squadre d’alta classifica come noi e loro. Ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro gioco, indipendentemente dal resto, solo così potremo metterli in difficoltà. 
Non sarà facile, ma andiamo per vincere e fare i 5 punti”. Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo per fronteggiare il Colorno: Cruciani T., Todini, Zanon, Quintieri, Melegari, McKinney, Mariani, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Paghera, D’Agostino, Neethling R., Furia. A disp.: Rossi, Rizzelli, Girelli, Braghi, Spinelli, Cruciani M., Neethling M., Corso E. Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...