martedì 31 ottobre 2017



MINIRUGBY e UNDER 12
Grande affermazione per i tigrotti dell' UNDER 6 del Rugby Mantova che al Torneo Zaffanella di Viadana si sono classificati al 2° posto generale, su un totale di 10 importanti società. Un risultato molto positivo se si considera che per i nostri piccoli biancorossi questa era appena la seconda uscita in stagione.
Anche gli “artigli” degli Under 8 e Under 10 hanno lasciato il segno sul terreno viadanese, con ottima tenuta di campo e audacia nell'affrontare gli avversari dimostrando un gioco di squadra efficace e costante. Ottimo 4° posto finale per la U8 e 6° per la  U10.
Sesto posto anche per l'Under 12 che ha dimostrato ottime qualità tecniche cercando sempre l'avanzamento e riuscendo a far muovere la palla lungo lo schieramento. Da migliorare la tenuta del gioco durante l'intera partita, evitando quei cali di concentrazione e attenzione che permettono agli avversari di arrivare in meta.
La società tiene a fare i propri complimenti  al Rugby Viadana per l'organizzazione dell'evento, sempre molto apprezzato anche dalle famiglie, oltre che dai giocatori. Il prossimo appuntamento dei piccoli biancorossi è fissato per domenica 19 novembre.
Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!

UNDER 14
Prima vittoria stagionale per i biancorossi guidati dai coach Portioli e Pimazzoni che hanno sconfitto nettamente 62 a 7 i pari età del Rugby del Chiese. 10 le mete complessive messe a segno dai giovani mantovani (5 Nardi,4 Peri, 1 Bianchi) e 6 delle quali trasformate dall'apertura Bianchi. Il prossimo impegno per capitan Lazzari e compagni sarà l'impegnativa trasferta di Lecco di domenica prossima che apre la seconda fase della stagione.
Rugby Mantova: Peri, Pilati, Nardi, Cantarelli, Crosariol, Bianchi, Tranchida, Lazzari, Alaia, Essaied, Lucchese, Barretta, Corcione. Subentrati: Cremonesi, Bocchi, Vomiero, Meshikh, Venturini, Polischi. All: Portioli e Pimazzoni.

UNDER 16
Una convincente vittoria per la U16 biancorossa nella prima trasferta stagionale sul campo del CUS Milano. Partita mai in discussione con il Mantova che soffre leggermente sui punti d’incontro ma diventa incontenibile non appena il gioco si sviluppa la largo. Le segnature di Marani, Mari e Venturini permettono di chiudere il primo tempo con un vantaggio rassicurante.
Ad inizio di ripresa i padroni di casa provano a reagire e vanno in meta sull’unica distrazione della difesa mantovana che, a parte quest’occasione, è stata protagonista di una gara molto solida. I biancorossi rispondono subito con Marani e chiudono definitivamente l’incontro con la segnatura di Bregoli, per il definitivo 33 a 5.
Marcatori Rugby Mantova: 5’ meta Marani tr. Marani, 10’ meta Mari tr. Mari, 25’ meta Venturini tr. Marani, 35’ meta Marani non tr., 55’ meta Bregoli tr. Marani.
Rugby Mantova: Mari, Fazio, Marani, Perondini, Sarzi Amadè, Venturini, Viotto, Mori, Pistoni, Bregoli, Storti, Piva, Voltolini, Marchetti, Lodi, Di Giulio, Bertellini. All: Avanzi.


UNDER 18
Partita complicata per la formazione di Pavanello e Celin che, priva di numerosi elementi della rosa per infortunio, cede 34-0 con la Bassa Bresciana, dovendo adattare tanti giocatori in ruoli diversi dalle precedenti partite. Testa ai prossimi impegni del campionato regionale, in cui il Rugby Mantova potrà dire sicuramente la sua una volta recuperati gli infortunati.

Rugby Mantova: Corradini, Premi, Bustaffa, Boschini, Rubino, Rossi, Marini, Bonizzi, Genovese, Savasi, De Riu, Pachera, Carnevali, Castegnaro, Viotto, Rangoni, Cassini. Coach: Pavanello e Celin.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...