martedì 31 ottobre 2017

Buone le prestazioni del settore giovanile del Rugby Savona, una festa al Fontanassa sabato per il minirugby


 UNDER 18 

Domenica al Fontanassa si è disputato l’incontro fra Savona ed Amatori Genova dove i padroni di casa hanno confermato il pronostico affermandosi sui genovesi per 36 a 0. Un primo tempo di studio e con occasioni mancate, che si chiude sul 10 a 0, la ripresa più dinamica che mette in luce fiato e determinazione, concretizzate in quattro mete. Alla fine del girone d’andata la squadra biancorossa è prima in classifica, a punteggio pieno e con risultati sonanti; innegabilmente è la squadra da battere, ed al momento mostra una maturità ed un gioco da livello superiore. Ottimo il lavoro fin qui svolto in allenamento; in tutti i reparti e nelle varie fasi di gioco si sono visti tecnica ed affiatamento. Manca ancora solo un pizzico di gioco collettivo in più, il girone di ritorno dirà se si coglierà il risultato. 

La formazione scesa in campo: Fanciulli, Catzeddu (Bruzzone), Guida, Briano, Noceto, Fiumara, Serra ( Bernat), Battaglia, Romito, Mori, Devasini, Debernardi, Frassino (Rando), Fossati, Magnaghi. All. Luvarà
Marcatori: una meta Bruzzone e Fiumara, due mete Briano e Noceto; Serra tre trasformazioni.

UNDER 16

Sempre in casa, Savona ha ospitato e battuto l’Amatori Genova per 35 a 15. L’incontro ha dato sprazzi di bel gioco, con azioni ben congeniate e realizzate; la squadra non è la stessa che lo scorso anno è arrivata al vertice del Trofeo Piccoli, ma i giocatori passati in categoria superiore sono stati rimpiazzati da quanti saliti dalla 14, di buon livello ma da amalgamare nel collettivo. Partenza prudente con pressione continua e due calci piazzati nel paniere; a seguire le mete, con una debole reazione dei genovesi, il primo tempo si chiude sul 20 a 3. L’Amatori riparte bene segnando, ma subito torna la pressione biancorossa e con essa altre due mete. In chiusura la meta segnata al largo dell’Amatori che fissa il 35 a 15 finale.

Sono scesi in campo: Lanfranchi, Casarino, Scaletta G, Mazza, Scaletta V, Ravera, Trentin, Bazzano, Nani, Tassinari, Peluso, Gilardo, Andreani, Spirito, Dacastelli. Gandini, Benzi, Vezzolla. All. Costantino e Rossi.
Marcature: 1 meta Scaletta e Mazza, 2 mete Lanfranchi; Ravera 3 calci piazzati e 3 trasformazioni.

UNDER 14

A Genova il Savona è stato superato dal CUS per 64 a 0. Quest’anno la squadra del Savona ha molti ragazzi che sono appena saliti dalla categoria inferiore, e la differenza è notevole; il gioco diventa subito più organizzato e di squadra, abbandonando il senso individuale che domina nel minirugby.
Il passivo è pesante

Sono scesi in campo: Kuta, Ruzzone, Buscaino, Alessandria, Visco, Fossati, Aversa, Rossi, Orengo, Avondoglio, Catarsi, Camoirano, Vannoni, Raviola, Cantarella, Bonora, Giuliano, Lucon. All. Ermellino e Barisone.

 Minirugby
Al trofeo del Pesto gli Under 12 domenica al campo Branega di Prà hanno fornito una splendida prova, lottando fino all’ultimo per la finale. Il torneo, alla 4° edizione, ha visto la presenza qualificata di 12 squadre; il Savona ha esordito nel girone di qualificazione perdendo con le Provincie Dell’Ovest, poi ha infilato tutte vittorie con San Mauro To, Seregno 2, Varese e Cernusco. I biancorossi hanno concluso il girone a pari merito con Provincie dell’ Ovest e Varese; alla conta dei punti segnati per definire la classifica sono risultati terzi. Da qui l’impegno per la determinazione del 5 e 6 posto dove il Seregno è passato col punteggio di 4 a 2. Particolarmente in luce Gregorio Gibellini, Pietro Garzoglio e Davide Bertolotto.
Sono scesi in campo: Galuppo, Boraschi, Garzoglio, Bertolotto, Gibellini, Ciorra, Podestà, Ferrando, Moscatelli, Diaferia, Agoglio, Buzali, Bazzano, Calella, Recruccolo, Inzaina.

Torneo regionale sabato 14,30 al Fontanassa. Il torneo è stato animato da giocatori Under 10 con sei società, da Under 8 ben dieci team e per gli Under 6 quattro. Una partecipazione maggiore del previsto che ha portato in campo più di un centinaio di bimbi, tutti a rincorrersi con palla ovale in mano. Un grande giorno di festa sottolineato dall’ organizzazione del Savona, apprezzata in campo come nella club house per i meritati terzi tempi. Un plauso a tutti, bimbi, allenatori, genitori ( tifosi e cuochi) e dirigenti con l’augurio di altre manifestazioni altrettanto riuscite.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...