sabato 28 ottobre 2017


Il Romagna RFC fa visita alla capolista Pesaro Rugby. In palio la prima Adriatic Cup
La quinta giornata del campionato porta il Romagna RFC a Pesaro, per un confronto ad alta quota con la capolista del girone. La partita, in programma domani alle 15:00, si preannuncia ricca di motivazioni per entrambe le squadre: se il Pesaro davanti al pubblico di casa vorrà confermare l’imbattibilità stagionale per mantenere la vetta, il Romagna vuole voltare pagina dopo le due sconfitte con Parma e Arezzo, per guadagnare terreno in classifica.
Quella tra Romagna e Pesaro è una sfida sempre avvincente (precedenti all’insegna dell’equilibrio con 4 successi per i marchigiani e 4 per i romagnoli) e divenuta ormai un classico: per valorizzarla le due società hanno deciso di introdurre un apposito trofeo, l’Adriatic Cup, che a partire dall’appuntamento di domani verrà messo in palio ad ogni incontro ufficiale tra le due squadre. 

Ci sono dunque tutte le premesse per una partita combattuta e intensa, che i galletti dovranno giocare al meglio per tenere testa a un avversario che in questo avvio di stagione, con un poker di vittorie, si è confermato una delle forze del campionato.
La partita sarà diretta dall’arbitro Daniele Odoardi.
Per questo appuntamento sono a disposizione i seguenti 24 giocatori:
Baldassarri, Bersani, Bissoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini A, Fantini M, Gallo, Greene, Manuzi, Maroncelli, Medri, Onofri, Paganelli, Pirini, Righi, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.

Incontri V giornata: Modena-Bologna 1928, Florentia-Arieti Rieti, Parma 1931-Vasari Arezzo, Pesaro-Romagna, Civitavecchia-I Medicei, Livorno-Amatori Parma.

Classifica: Pesaro 16, Amatori Parma 14, Livorno 13, Bologna 1928, Arieti Rieti, I Medicei 12, Florentia, Parma 1931, Modena 9, Romagna RFC 8, Vasari Arezzo 6, Civitavecchia 5.

Under 18 – Impegno in trasferta per il Conad Romagna RFC Under 18, che domani – nel nuovo orario delle 12.30, sarà ospite del Modena Rugby per il terzo turno del Campionato Elite. Dopo lo scivolone casalingo di domenica con I Cavalieri Prato Sesto il Romagna è in cerca del riscatto e dovrà dunque sfruttare al meglio questa occasione per rimettersi in moto: sul loro cammino i galletti incontrano il Modena, a sua volta a caccia di punti per lasciare il fondo della classifica.


(foto di Filippo Venturi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...