domenica 29 ottobre 2017




E' cominciata a pieno ritmo la stagione sportiva del Sanremo Rugby anche per i ragazzi dell'Under 12 e dell'Under 10.

La settimana scorsa la squadra dell'under 12, composta da Andrea Masuello, Mattia Di Vito, Emilio Moraglia e Tomamso Siciliano ed allenata da Mirco Di Vito, ha giocato a Savona in franchigia con i ragazzi del Vallecrosia e del Cogoleto. Le partite disputate sono state quattro e i ragazzi si sono ben difesi in tutti i match nonostante siano al primo anno e il passaggio da una categoria all'altra ha sempre bisogno di un determinato rodaggio.


“Nel rugby si ottengono risultati solo quando si è davvero una squadra e, come nella vita, prima di insegnare i fondamenti di uno sport si punta sul creare riferimenti quali il rispetto e l'aiuto verso i compagni. Per questo motivo a rugby giocano e si divertono sempre tutti” commenta l'allenatore.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dall'under 10 che, seppur con la mancanza di qualche titolare  si è classificata terza con l'aiuto del Cogoleto,  battendo le squadre del Cus Genova e dell'Amatori Genova. La squadra, allenata da Federico Uleri e da Diego Capelli è composta da: Marco Di Vito, Mattia Uleri, Manuele Borrelli, Alessandro Gonzales, Edorado Merchiolli.

Per entrambe le squadre sono attivi importanti progetti scolastici che gli allenatori stanno portando avanti su tutta Sanremo.

Il prossimo appuntamento è per sabato 18 novembre sia per l'Under 12 che per l'Under 10, mentre domenica 19 novembre si terrà l'esordio del campionato, in franchigia con la squadra dei salesiani di Vallecrosia. Nell'occasione esordirà anche l'Under 8 allenata da Paolo Trucco.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...