giovedì 26 ottobre 2017


Dopo le due impegnative trasferte milanesi (ASR e Cus) del terzo e quarto turno il Rugby Varese torna finalmente a giocare in casa, nel 'Levi' di Giubiano dove questa domenica con drop d'inizio alle ore 14.30 verrà a far visita Rovato nella sfida valevole per il quinto turno del girone C pool 1. Rovato condivide la testa della classifica del girone proprio con Varese a quota venti punti (dietro a Rovato solo per la minor differenza punti) e secondo molti parte leggermente favorito sui biancorossi che nonostante le quattro vittorie su quattro hanno per ora convinto meno rispetto ai bresciani in questo avvio di stagione.

 Si tratta comunque del primo scontro diretto tra 'prime della classe' e la vincente potrà guardare tutti dall'alto nel girone C e avere più sicurezze e fiducia per il resto del campionato. Carta alla mano e statistiche dicono che, se tutto va come sta andando, le due squadre si affronteranno ben quattro volte quest'anno (due volte nell'attuale girone qualificazione e due nel girone promozione) e questo match sarà quindi il primo di un lungo faccia a faccia tra queste due corazzate che vogliono vincere tutto e guadagnarsi un posto in serie B. Sono diverse le assenze davvero pesanti per Varese, spiccano soprattutto quelle dei centri titolari Broggi (indisponibile) e Carlone ancora out per infortunio. I coach Pella e Galante faranno quindi, probabilmente, affidamento su Fulginiti e Valcarenghi come primo e secondo centro mentre dovrebbe tornare in campo dal primo minuto anche il numero otto titolare Stefano Sessarego. Ancora ai box Affri e Jacopo Bianchi che dovrebbero tornare a disposizione degli allenatori nelle prossime settimane. 
"Sarà la partita più difficile fino ad ora- commenta coach Galante- loro (Rovato) sono una squadra completa con ottimi trequarti e un pacchetto di mischia potente, sarà molto dura. Noi siamo comunque preparati e vogliamo dare tutto soprattutto in casa nostra contro una squadra così quotata e definita imbattibile da molti. Siamo ancora all'inizio e più che i risultati ci stiamo concentrando sul nostro gioco ma strappare una vittoria contro Rovato al nostro primo 'appuntamento' può dare grande carica a tutti ed è quello che ci serve per guardare avanti con ottimismo".

(le foto sono di Paolo Carbone)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...