lunedì 3 luglio 2017

A SETTIMO TORINESE è arrivata la tanto attesa, e comunque meritata promozione in Serie A e, subito dopo, si sono avuti alcuni movimenti piuttosto particolari.  Intanto l’allenatore sudafricano Andrè Bester, un tecnico comunque vincente, ha optato per il grande passo ed attualmente è già al lavoro nel club transalpino dell’Aurillac, e nel team gialloblù è subentrato come allenatore della prima squadra Roberto Marchiori, che proprio l’anno scorso insieme a Lucas D’Angelo allenava i “cugini” del CUS Torino, anchessi promossi in Serie A dopo un campionato entusiasmante.
“  E’ il momento sempre delicato  dedicato alla preparazione al futuro campionato – dice SALVO LO GRECO, dirigente del VII Rugby Torino – e ovviamente di movimenti di atleti tra i vari club ce ne sono. Intanto Eriko Dho dopo l’esperienza nel CUS Genova in Serie A, ritorna con noi, mentre Marco Monfrino raggiungerà a Recco il suo cugino Mirko.

(il sudafricano Martin Thomsen, qui con la divisa del Valpolicella, è il nuovo acquisto del VII Rugby Torino di Serie A)

 Intanto dopo la partenza da Settimo dell’irlandese Tim Small, tesserato a Ballymena e che potrà esibirsi nella Championship, avremo a disposizione Martin Thomsen, che arriva dal Sud Africa, ma che ha avuto importanti presenze nei campionati italiani  con il CUS Torino, con le Fiamme Oro di Roma,  poi a Valpolicella, ricoprendo ruoli nei trequarti e soprattutto come mediano di apertura. Logicamente per completare i nostri movimenti sul rugby mercato abbiamo ancora un po di tempo, intanto possiamo al momento confermare quanto detto in precedenza.”
Enrico e Marco Monfrino sono i figli di Sandro, torinese con brillanti prove nel ruolo full back nel Torino ma  anche nel CUS Genova anni 80, mentre Mirko Monfrino è il figlio di Mauro, roccioso tallonatore che segui’ nell’avventura genovese il fratello. Enrico, invece,  in tutti i casi rimane a disposizione del VII Rugby Torino.

(Salvo Lo Greco)


“Sabato scorso abbiamo portato avanti l’ultimo allenamento stagionale – afferma LO GRECO  - ed ora i ragazzi sono liberi, anche se il nostro preparatore atletico Luca Beratto ha già comunicato il programma di preparazione per il mese di luglio, ed il definitivo rientro è previsto per il 20 agosto, ed in quel giorno riprenderanno l’attività ufficiale al campo.  Andremo in ritiro dal 30 agosto al 3 settembre, in località ancora da definire.   

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...