giovedì 13 luglio 2017


L’ITALIA ALLA “EUROPEAN BEACH 5S RUGBY CHAMPIONSHIP”
E’ ufficiale, l’Italia parteciperà alla prima Coppa Europa per Nazionali di Beach Rugby 5s.
La Coppa Europa organizzata da Rugby Europe si giocherà in Russia a Mosca nel “Beach Sports Complex Dinamo”, complesso sportivo all’avanguardia con campo principale da 3000 posti che già in passato ha ospitato manifestazioni di livello internazionale, gli incontri che incoroneranno la Nazione Regina d’Europa nel Beach Rugby si giocheranno sabato 22 e domenica 23 luglio e saranno trasmessi in diretta su MatchTV Russia ed in streaming sul sito di Rugby Europe (www.rugbyeurope.tv).
La squadra azzurra è stata strutturata dalla Lega Italiana Beach Rugby grazie al supporto degli sponsor che hanno creduto nel progetto:Incredible GlassesFisioLab e AllRisk Consulenze Assicurative.
Senza il sostanziale apporto economico delle aziende che ci stanno sostenendo questa trasferta storica non avrebbe mai potuto vedere la luce: è un sogno che prende forma!



Gli atleti che scenderanno in campo per la Selezione Italia sono: Andrea Barbati (Frascati Rugby), Marco Bitetti (Rugby Capitolina), Edoardo Bonavolontà, Francesco Bonavolontà, Jacopo Giangrande, Valerio Lo Sasso, Yuma Santoro, Vincenzo Ventricelli e Lorenzo Vivaldi (Lazio Rugby), Stoian Cristian Nicolae (Nuova Rugby Roma), Alberto Dell’Antonio (Valsugana Rugby), Paolo Palandrani (Rubano Rugby).


(Una Nazionale italiana di Beach Rugby ai Mondiali del 2015 disputata a Rio de Janeiro)


Nello Staff ci saranno l’allenatore Enrico Gottardo, il team manager Cesare Zambelli ed il fisioterapista Luca Marini. Seguirà il gruppo anche il Presidente LIBR Mattia Gomiero per rafforzare i legami con le Federazioni partecipanti.
A sottolineare l’importanza del movimento di Beach Rugby italiano nel panorama internazionale sarà presente alla manifestazione anche un arbitro italiano: l’internazionale Gianluca Gnecchi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...