lunedì 6 febbraio 2017

 
I rossoneri conquistano 5 punti al termine di 80 minuti di livello. Nel recupero della 10° giornata di campionato capitan Rotellini e compagni piegano la squadra romana. 26 a 10 il risultato finale.
Le 4 mete che valgono il bonus offensivo arrivano da Giordani, Andreucci, Anitori e Colaiuda. Gli ospiti ne segnano due, ma il Paganica ha imposto il suo gioco per tutta la durata dell’incontro.
Davvero una buona prestazione quella di Fabio Rotellini e compagni: efficaci nelle fasi di conquista, rapidi e ordinati nelle manovre al largo. Dopo la meta del loro numero 8, incrementata di due punti dal piede di Stefano Rotellini, i padroni di casa subiscono il ritorno degli avversari, che tornano sotto di due grazie ad una meta non trasformata.
La sensazione è che la Roma difficilmente riuscirà a rendersi altrettanto pericolosa nel prosieguo del match. Paganica sta bene in campo e rispetto alla sfida contro Civitavecchia mostra un certo miglioramento nella gestione della partita.
L’elevato volume di gioco e il ritmo imposto alla manovra consentono ai rossoneri di stazionare stabilmente nella metà campo avversaria. Le tre marcature messe che seguono quella di Giordani sono frutto di altrettante azioni al largo che concretizzano l’oscuro ma importantissimo lavoro di un pacchetto di mischia che registra di giornata in giornata i progressi dei suoi elementi più giovani.

(importante affermazione del Paganica nel recupero con Roma Olimpic - foto di Marcello Spimpolo)

La seconda marcatura ospite arriva sul 26 a 5, quando alla fine della partita non mancano che pochi minuti.
Alla vigilia, Coach Rotellini era stato chiaro: “Questa squadra vale i play off” e dopo la prestazione offerta contro la Roma è davvero difficile smentire l’ex mediano di mischia paganichese. La prossima tappa del campionato sarà Roma, dove i rossoneri incontreranno l’Arvalia Villa Pamphili, regolata all’andata con il punteggio di 35 a 17.


Polisportiva Paganica Rugby 15 Rotellini S. 14 Colaiuda. 13 Anitori 12 Liberatore 11 Andreucci 10 Rotellini F. (c) 9 Bottacchiari 8 Giordani 7 Paiola 6 Lattanzio 5 Tremante 4 Pasqualone 3 Ciampa 2 Lepidi 1 De Dominicis. A disposizione: 16 Tallè 17 Oraby 18 Cinque 19 Rosati 20 Coscione 21 Masciovecchio 22 Spagnoli  All. Sergio Rotellini
Rugby Roma Olimpic Club 15 Fabiani 14 Buttarelli 13 Battarelli 12 Pastore Scotti 11 Cappucci 10 Vella 9 Massimi 8 Marra 7 Settepani (c) 6 Marchetti 5 Banchini 4 Fatucci 3 Cirimbilla 2 Perissa 1 Ralaimaroavomanana A disposizione 16 Baffoni 17 Vivaldi 18 Fratini 19 De Lorenzo 20 Cappucci 21 Natoli 22 Rumbolà All. Stefano Fortunato
Marcatori Paganica: m. Giordani tr Rotellini S.; m. Andreucci tr. Rotellini S. m. Anitori nt.  m. Colaiuda tr.  Rotellini S.


Punti in Classifica 5 – 0

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ Biella anticipa al sabato la partita casalinga con il temibile Verona.

Il cuore di molti biellesi non ha ancora recuperato il battito regolare dopo la forte emozione provocata dall’evento Italia-All Blacks gioca...