lunedì 23 gennaio 2017


Paspa Pesaro Rugby: si torna in campo il 12 febbraio. Ulteriormente rinviato il via alla Poule Retrocessione

 PESARO, 23 gennaio 2017 – Si torna in campo il 12 febbraio. La Paspa Pesaro Rugby continua “suo malgrado” a vedere posticipato il suo ritorno alle partite ufficiale. Maltempo, campi innevati e la drammatica combinazione di criticità sismiche e meteorologiche che hanno attanagliato l’Abruzzo stanno stravolgendo il calendario.
Domenica 29 gennaio doveva essere la data del via a tutte le Poule Promozione e Retrocessione e invece lo sarà solo per due gironi su quattro di serie A. Il girone 4, quello della Poule Retrocessione (ancora incompleta) in cui è stata inserita la Paspa Pesaro Rugby partirà domenica 12 febbraio.
Decisione presa dalla Federazione dopo che le due gare Gran Sasso – Unione R. Capitolina e Ottopagine Benevento – L’Aquila inizialmente programmate per il 15 gennaio sono state prima rinviate al 22 gennaio e poi ulteriormente rinviate a domenica 29 gennaio. Data in cui, si spera, si completerà definitivamente la classifica del girone e si conoscerà il sesto avversario dei pesaresi fra Benevento e Capitolina che completerà una Poule che vede già presenti Pesaro, Gran Sasso, Cus Genova, Noceto e Cavalieri Prato Sesto.

(Una foto dal precedente test con i romani della Primavera)

Una prolungata inattività da impegni ufficiali complicata da gestire per una squadra pesarese che dal 18 dicembre (vittoria sul Gran Sasso) è tornata a giocare quasi un mese dopo – il 15 gennaio (sconfitta a Roma con la Primavera) e starà ferma quasi un altro mese. Motivo per cui è già stata fissata per giovedì un’amichevole a Jesi contro la L.F Baldi Rugby che milita in serie B.
Come il girone 4, partirà il 12 febbraio anche il girone 1 di Poule Promozione (L’Aquila, Primavera, Pro Recco, Accademia Nazionale Ivan Francescato, Toscana Aeroporti I Medicei).

Partiranno invece regolarmente il 29 gennaio i gironi 2 e 3 di serie A. Vale a dire la Poule Promozione con Colorno, Brescia, Verona, Tarvisium, Valsugana Padova e Udine e la Poule Retrocessione con Milano, Valpolicella, Parabiago, Casale, Badia e Vicenza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...