giovedì 26 gennaio 2017


ORSI IN TRASFERTA A SONDRIO PRIMA DELLA PAUSA

Un impianto di nuova costruzione incorniciato dalle Alpi Retiche, una mischia ‘tostissima’ di quelle pesanti e organizzate, un folto pubblico abituato a sostenere la propria squadra a gran voce, saranno lo scenario alla prossima sfida gialloverde, quella con Sondrio. Un avversario da metà classifica quest’anno, ma protagonista in passato di aspre battaglie e grandi vittorie. Un rivale scomodo, soprattutto quando lo si incontra sul campo di casa, dove è solito vendere a caro prezzo la pelle e nonostante l’ultima non sia una delle stagioni da incorniciare per loro, la tradizione è stata mantenuta: su dodici partite e sette sconfitte, quattro delle cinque vittorie sono state ottenute proprio sul terreno amico. Biella non si lascia intimorire, sa che per quanto sarà dura da ottenere, una vittoria è quanto ci vuole per mantenere la posizione ai vertici della lista del girone. Quello con i valtellinesi è un confronto da affrontare a muso duro, tanto orgoglio, e quel pizzico di sana cattiveria, necessaria quando la posta in palio è alta. Il successo ottenuto a Biella con Cogoleto ha rinforzato lo spirito, ma alla video analisi non sono sfuggite alcune imperfezioni da annullare entro domenica. Per tutta la settimana quindi, grande lavoro sui punti d’incontro che anche domenica hanno regalato agli avversari troppi vantaggi, sulle opzioni di chiamata in touche e sulla difesa. Rimandato per troppo tempo il lavoro con la palla in mano a causa del terreno reso troppo duro dal ghiaccio, è stato ripreso all’interno della tensostruttura.
Agli infortunati Forestier e Coda Cap, si aggiunge Blotto che con Cogoleto si è rotto un osso della mano, tutti disponibili gli altri giocatori.

(Una immagine dal confronto del girone di andata - foto di DE VIRGILIIS)

“E’ un bel momento”, commenta Cal McLean, “sono contento di rivedere orgoglio, intensità e voglia di giocare. I ragazzi che partecipano agli allenamenti sono numerosissimi e la competizione per il posto in squadra è tornata alta. Sono contento anche dell’impegno che ci stanno mettendo tutti. La partita che ci aspetta non sarà da affrontare con leggerezza. Sondrio ha degli avanti molto forti e anche se hanno perso due giocatori importanti, non possiamo permetterci di pensare che ‘porteremo a casa’ la vittoria facilmente. Sono contento della nostra mischia, mi auguro si riescano a migliorare alcuni aspetti del gioco dei trequarti entro il weekend, poi mi aspetto di vedere tanto orgoglio in difesa”.
Calcio d’inizio alle ore 14.30.
Quello con Sondrio sarà l’ultimo match prima della pausa necessaria a fare spazio al 6 Nazioni. Il Biella Rugby tornerà in campo domenica 19 febbraio quando, a Biella, incrocerà i ferri con Cus Milano.

Serie B girone 1 – 13a giornata – 29-1-17: Cus Milano – VII° Torino; Cus Torino – Rovato; Amatori Capoterra – Amatori Alghero; Sondrio – Biella Rugby; Piacenza – Monferrato; Cogoleto – Lecco.
GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA
Serie C. 29.01.17 Settimo Torinese vs Brc alle ore 14.30.
U18. 29.01.17 Brc vs San Mauro alle ore 11.30.
U16. 28.01.17 Brc1 vs Aosta alle ore 17.30. Ad Alessandria: Monferrato vs Brc2 alle ore 15.30.
U16 Femminile. 29.01.17 Brc gioca ad Ivrea dalle ore 11.
U14. 28.01.17. Brc2 vs Cus Torino1 alle ore 15.30. Brc1 vs Cus Torino2 alle ore 16.30.

Paola Giacchetti

Addetta Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...