sabato 1 novembre 2025

RUGBY SERIE A2/ Giacobazzi in Sardegna per sfidare la corazzata Alghero


Trasferta isolana per i biancoverdeblù, reduci dal pari con Stade Valdotain

Il Giacobazzi vola in Sardegna per affrontare una delle corazzate del campionato. In anticipo rispetto al resto del programma del terzo turno, i biancoverdeblù di coach Guareschi se la vedranno con l’Amatori Alghero, squadra ambiziosa e costruita per l’alta classifica.







Dopo la sconfitta di Lecco e i segnali incoraggianti arrivati dal pari con Stade Valdotain, si alza l’asticella per il Modena, come spiega l’ala Pietro Trotta, tra i protagonisti di questo inizio stagione con tre mete realizzate: “La scorsa stagione nessuno è riuscito a violare il campo di Alghero e questo dato ci fa capire il grado di difficoltà di questa partita. Stiamo iniziando a conoscere la categoria, stiamo imparando dai nostri errori e la partita con l’Amatori deve essere un ulteriore step nel nostro percorso di crescita. Domenica scorsa nei 20 minuti finali del primo tempo siamo andati in confusione e questa cosa non deve più capitare, nella gestione della partita dobbiamo essere più maturi e lucidi, magari più ‘brutti’, ma più efficaci. Possesso territoriale, gestione e disciplina devono essere i punti fermi del nostro piano gara, dobbiamo come evitare di lasciare a loro l’iniziativa e ridurre al minimo gli errori. E sarà lo stesso ogni domenica perché la serie A è così, il ritmo è alto, si gioca tanto e ogni sbavatura si paga: è impegnativo e faticoso, ma anche molto più stimolante”.








Questo il XV schierato al via da coach Guareschi: Mazzi; Incerti, Orlandi, Malagoli, Trotta; Zerbini, Esposito; Bellei M., Flores, Operoso; Venturelli M., Zanni; Malisano, Benassi, Morelli (a disposizione: Rodriguez, Milzani, Rizzi, Cojocari, Venturelli L., Lloyd, Righi Riva, Petti). Arbitra Giacomo Favorini (Perugia), assistenti Federico Uccheddu (Nuoro) e Massimiliano Lui (Nuoro), fischio d’inizio alle 15.

Serie A, girone 2 – 3° turno: Cus Milano-Stade Valdotain, Alghero-Giacobazzi Modena, Amatori Union Rugby Milano-Piacenza, Noceto-Rugby Milano, Lecco-Rugby Parma.

Classifica: Parma, Piacenza 10, Rugby Milano 6, Lecco, Cus Milano, Giacobazzi Modena, Stade Valdotain 4, Alghero, Noceto 1, Amatori Union Rugby Milano 0. 

(foto di Sara Bonfiglioli)

 - Luca Beltrami - 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...