venerdì 26 settembre 2025

RUGBY COPPA ITALIA/ Domani, sabato, le Fiamme Oro all'esordio di Coppa a Reggio Emilia.

 

1° TURNO COPPA ITALIA

LE FIAMME INIZIANO IL PERCORSO IN COPPA A REGGIO EMILIA

Roma – Sabato 27 settembre alle ore 14:15 le Fiamme Oro Rugby inizieranno ufficialmente la loro stagione con la prima giornata di Coppa Italia. La squadra cremisi sarà impegnata in trasferta allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia, dove affronterà il Valorugby Emilia in un girone che si preannuncia di altissimo livello e grande equilibrio.

Il girone di Coppa Italia in cui sono inserite le Fiamme Oro comprende, oltre al Valorugby, anche il Petrarca, il Viadana, il Mogliano e il Rovigo, ovvero le prime sei classificate dello scorso campionato. Sarà quindi un torneo impegnativo fin da subito, con le Fiamme che affronteranno già alla prima giornata una squadra ben attrezzata come il Valorugby Emilia.

«Sarà un vero battesimo di fuoco – ha dichiarato coach Daniele Forcucci – perché ci troveremo di fronte una squadra organizzata in ogni reparto, con individualità di spicco e un attacco che può farci male da qualsiasi zona del campo. Rispetto all’anno scorso loro si sono ulteriormente rinforzati, soprattutto in prima linea, e ci aspetta una partita dura in conquista e in difesa. Il nostro girone è estremamente equilibrato e ogni vittoria o punto di bonus conterà moltissimo».

Nella formazione annunciata da Forcucci, ci saranno ben cinque esordienti in maglia cremisi dal primo minuto, con una prima linea composta da Bartolini, Moriconi e Carones. In seconda linea avremo Pisicchio e Piantella, mentre i due flanker saranno Andreani e Bellucci, con Giammarioli a ricoprire il ruolo di numero otto. A guidare la squadra in mediana ci saranno Tomaselli a mediano di mischia e il capitano Canna all’apertura. Nei ruoli dei trequarti, troveremo Sodo Maiori e Lai alle ali, Vaccari e Forcucci a centri, e infine Cornelli come estremo con la maglia numero 15. Dalla panchina saranno pronti a entrare Barducci, De Rossi, Morosi, Fragnito, Angelone, Bernardini, Piva e Fusari F..

La probabile formazione

Cornelli; Lai, Forcucci, Vaccari, Sodo Maiori; Canna (cap.), Tomaselli; Giammarioli, Bellucci, Andreani; Piantella, Pisicchio; Carones, Moriconi (vc.), Bartolini.

A disposizione: De Rossi, Barducci, Morosi, Fragnito, Angelone, Bernardini, Piva, Fusari F.

(Cristiano Morabito)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...