Da quasi un decennio RUGBYTOTALE segue le vicende sportive dell’ A.S. MONACO RUGBY, ed anche quest’anno nei limiti del possibile cercheremo di proseguire in merito. Il team biancorosso per il secondo anno consecutivo è impegnato nel Fédéral 2 nel girone 3, logicamente nel Campionato transalpino e già all’esordio allo stadio Beausoleil di Montelimar ha ottenuto un’ importante affermazione (43/18) conquistando così il primo posto in classifica con altri tre club.
Partenza allo sprint dunque per la squadra guidata in panchina dal georgiano David Bolgashvili, andata a segno dopo solo tre minuti di gioco con il pilone Vieira trasformata dall’apertura Le Gal. Alla mezzora il momento decisivo grazie a due mete di due nuovi acquisti Cassagnaud e Charlat. Quest’ultimo giocatore Andrzej Charlat, un esterno molto esperto, che arriva al Rocher dopo diverse stagioni ai massimi livelli della Pro D2 ha 30 anni di età ha indossato in precedenza i colori del Nizza, Nevers, Provence Rugby e Bour-en-Bresse con piu’ di 100 partite da professionista nel suo asset.
Il franco-polacco rinforza senza dubbio il peso dei trequarti in questo caso determinanti per il XV biancorosso. Nel secondo tempo il Monaco ha completato il bottino mettendo a segno altre due mete con il solito Vieira e Defives con le precise trasformazioni di Le Gal.
Prossimo appuntamento del
Monaco (h. 17,30) allo stade Prince Jacques Hereditaire a Beausoleil ricevera’
il St. Marcellin.
Il Monaco è entrato in campo con: Charlat, Cassagnaud, Courtrade, Cutayar, Parigi, Le Gal, Nardi, Bevis, Devisseau, Shenton, Gueit (capt.), Bezy, Galanton, Vieira, Laurent.
FEDERAL 2 GIRONE 3
GIORNATA 1
Montilien S. Drome
Provencal – A.S. Monaco 18/43, Stade
Union Cavaillonais – S.O. Millavois
24/18, St. Marcellin – Avignon Le Pontet
27/60, R.C. Les Angles Gard Rhodanien – R. Olympique Grasse 41/5, Stade Piscenois – R.C.
Aubagnaise 18/25, Servian – Boujan – R.C. Mediterranèe Palavas 25/18.
CLASSIFICA GENERALE
A.S. Monaco, Servian
Boujan, Avignon Le Pontet e Les Angles Gard Rhodanien punti 5, Cavaillon ed
Aubagne 4, Mediterranèe Palavas, Stade Piscenois e Millau 1m Grasse, St.
Marcellin e Montelimar punti 0. (rr)
.jpg)


Nessun commento:
Posta un commento