L’altra sera anche l’Amatori Rugby Genova ne ha organizzato uno del tutto speciale all’interno del Parco della Villa Serra-Pinelli di Manesseno, nel Comune di Sant’Olcese e la risposta è risultata eccellente sia per quanto il numero dei partecipanti, che per la riuscita tecnica dell’evento.
Coinvolgenti le partite di rugby-TAG, sempre maggiormente utilizzate in queste manifestazioni, che riscuotono ampi successi. A questo Open Day oltre a tutti i dirigenti del club blaugrana compresi Paolo Barabino e Massimo Rattazzi, hanno preso parte alla presentazione delle attività dello stesso club il Sindaco di Serra Ricco’, dottoressa Angela Negri, inoltre l’assessore del Comune di Sant’Olcese Simone Giacobbe, inoltre Franco Volpe dirigente del Parco Villa Serra-Pinelli e la dott.ssa Paola Gavoglio, responsabile eventi della stessa Villa.
Durante le
partite-esibizioni-prove dei minirugbisti anche Alex Flyer, ben noto tiktoker
genovese capace di raggiungere milioni di follower e like sulla rete, ha preso
parte simpaticamente a qualche test con i minirugbisti genovesi riscuotendo
sentite approvazioni. E così anche il rugby i filmati della Villa con gli
Amatori Genova faranno parte del bagaglio di Alex!
(Anche il famoso tik toker Alex Flyer si è esibito simpaticamente con i minirugbisti piu' grandi che ormai sanno anche placcare molto bene)
“Senza dubbio è stata una bella giornata – ammette PAOLO BARABINO, Presidente Amatori Genova, oltre che Consigliere FIR Liguria – con questo Open Day con cui apriamo la stagione 2025/26. Abbiamo desiderato farlo in una cornice diversa rispetto agli anni passati utilizzando lo splendido Parco di Villa Serra in Manesseno, uno dei polmoni verdi piu’ belli della provincia di Genova. E per questo ringraziamo la Società che gestisce la Villa con la sua Presidente dott.ssa Paola Gavoglio.
(Il saluto finale con il classico cerchio, ripreso anche da Alex Flyer)
L’Open Day è
riuscito molto bene con la nutrita presenza di tutte le nostre categorie che si
incontravano dopo tutta l’estate e soprattutto molti bambini hanno voluto
provare nei vari punti-gioco, con sacchi placcaggio, un punto dedicato al rugby
TAG, altri punti dove si potevano sbizzarrire i bimbi piu’ piccini di eta’ dai
cinque agli otto anni di eta’, direi dopo questi momenti ci si puo’ ritenere
soddisfatti.
“L’Open Day è ormai diventato un format abituale per molte Società del rugby – afferma il dirigente genovese – e tutto questo è molto importante in quanto ci garantisce una certa visibilità in quanto tutte queste foto ed immagini compariranno sui social e come ormai sappiamo la comunicazione che è un vero tam-tam che ci permette di arrivare nelle case delle famiglie.
Il nostro target è molto territoriale e
copre tutta la Valpolcevera e l’Alta Valle Scrivia e pertanto queste attività
riveste sempre piu’ importante anche mediaticamente.” (rr)



.jpg)
.jpg)




Nessun commento:
Posta un commento