UNDER 18 BARRAGE PER L’ELITE I TURNO
PRO RECCO 21
CUS GENOVA 47
Marcatori p/t: 3’ mt Satta, 13’
mt Russo tr. Pozzo, 27’ mt. Satta tr. Repetto, 32’ mt. Bovio Aste tr. Repetto,
35’ mt. Brancolini tr. Pozzo. S/t: 3’ mt. Pugliese tr. Repetto, 7’ mt. Pesce tr.
Pozzo, 11’ mt. Galliano tr. Repetto, 16’ mt.Cuttica tr. Repetto, 24’ mt.Borgo tr. Repetto.
PRO RECCO: Marcolini, Ercole, Ndiaye, Brancolini, Borgo, Pesce,
Pozzo,Oligbi, Maura, Natale, Rossi, Saffiotti, Callera, Russo, Poletti. Dalla panchina: Durante, Eltanoubi,
Hazem Hassan Sadek, Bisso, Nebie, Cuttica. Allenatori: Leandro Barisone e
Federico Williams.
6’ s/t cart. Giallo Pugliese (CUS Genova)
Arbitro: Andrea Costa.
In una giornata estiva al Campo Carlo Androne di Recco il CUS Genova, dopo un confronto a viso aperto, a tratti anche spettacolare come le squadre giovanili sanno esprimere, ha ottenuto il pass per la sfida finale per poter accedere al girone di Elite.
Primo tempo estremamente tirato, equilibrato sia nel risultato che nel gioco messo in cattedra dalle due compagini, con prorompente inzio dei cussini passati presto in vantaggio, ma raggiunti e superati dalla veemente reazione dei rivieraschi che sono riusciti a tenere iun bilico l’esito del test per lungo tempo. Il collettivo ha risposto alle richieste dei tecnici presenti a Recco, compreso Paul Marshallsay allenatore della prima squadra di Serie B, ma sempre presente per agevolare il lavoro dello staff tecnico delle varie selezioni. Dopo la meta d’intercetto di Brancolini il CUS ha preso di petto la partita imponendosi soprattutto nei raggruppamenti costringendo alla resa “con onore” dei biancocelesti.
“ Gia’ l’anno scorso con l’Under 18 mi ero impegnato a seguire tecnicamente questa categoria – afferma RICCARDO GRANZELLA, co-allenatore con Enrico Satta – e quindi la maggior parte di questi ragazzi li conosco alquanto bene, inoltre quelli saliti dall’Under 16 erano già di mia conoscenza in quanto nel tempo ho allenato in precedenza anche questa categoria, forse dei tre tecnici dello staff della U18 sono quello che conosce da piu’ vicino questi ragazzi.
Poi abbiamo ovviamente anche Paul che ci agevola con la sua esperienza insieme a Lollo Felici specialista del reparto della mischia. Oggi questi ragazzi sono stati molto bravi nonostante la limitata statura fisica, inoltre lo stesso test non è stato un confronto di individualità, una bella prestazione corale, e questo è il bello anche se siamo ancora all’inizio della stagione agonistica e del resto questa era la prima prova in assoluto. “
L’avversario di turno in ogni modo vi ha dato del filo da torcere,
anche se alla lunga la differenza fra le due compagini si è concretizzata.
“Nel secondo tempo ci siamo imposti – replica GRANZELLA (FOTO) – anche perche’ nel primo tempo non siamo riusciti a trarre profitto dalla opportunità che ci si erano presentate, tanto che nei ventidue siamo entrati spesso, pero’ abbiamo reso bene alla distanza. Recco ha difeso bene come di solito in casa loro è sempre stato, un peccato che alla fine si sono un poco lasciati andare!”
(rr)


Nessun commento:
Posta un commento