lunedì 22 settembre 2025

RUGBY AMICHEVOLE/ Segni positivi per Civitavecchia dal test di Avezzano.

 

Il Crc torna con tante indicazioni positive dal test di Avezzano.

Un test amichevole che lascia diversi aspetti positivi. E’ quello giocato dal Civitavecchia Rugby e disputato ad Avezzano. Si affrontavano gli abruzzesi, che militano nel campionato di serie A1 girone meritocratico, e i civitavecchiesi che invece giocheranno nel girone 4 di serie A. La gara è stata particolare perché ha visto giocarsi due tempi da 15 minuti con una squadra che attaccava e una che difendeva e poi altri due tempi da 20 minuti di gioco “normale”. Alla fine i padroni di casa hanno realizzato tre mete, una invece quella messa a segno dal Crc che come detto porta a casa tante indicazioni positive.

“Ho visto segnali importanti – dichiara coach Umberto De Nisi - sotto l’aspetto dell’attitudine e dell’atteggiamento di gruppo da parte di tutti e 26 i giocatori utilizzati. Qualche problema lo abbiamo avuto sulla fase di conquista in difesa, ma anche nei momenti di difficoltà abbiamo saputo reagire e sono soddisfatto di questo test. Faccio i complimenti all’Avezzano per la qualità del roster e ringrazio il Presidente che ci ha ospitati”.

Prossimo impegno per il Civitavecchia Rugby sabato prossimo il triangolare in programma a Roma contro Capitolina e L’Aquila.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/ Petrarca Padova vince a Mogliano Veneto.

SOLADRIA SERIE A ELITE 7^ GIORNATA: PETRARCA RUGBY VS MOGLIANO VENETO RUGBY 26 - 3 PADOVA –   Non inizia nel migliore dei modi il nuovo an...