lunedì 24 marzo 2025

RUGBY VETERANI/Tanti amici ed entusiasmo al Memorial OLD Buso/D'Angelo di Civitavecchia


Per onorare la memoria di Guerrino Buso e Massimo D' Angelo , sabato 22 marzo, si è tenuto il XVIII M emozione a loro dedicata .

Una giornata di pieno Rugby al Moretti Della Marta, organizzata dagli Old Rugby Civitavecchia.

Oltre agli Old del CRC hanno partecipato : “ Capitolino , Lupi della Maiella da Avezzano e Aniene ”. 

Il livello tecnico del torneo è stato alto in quanto in tutte le squadre vi erano giocatori che hanno smesso da poco di partecipare ai campionati seniores .

Sul Memorial ci racconta il coach e nell'occasione il giocatore Mauro Tronca:

“ Il CRC si è imposto con la Capitolina per 3 mete a 1 .

Ha perso con i Lupi per 4 mete a 2 e pareggiato con l 'Aniene 2 mete per parte . 

La cosa più importante come sempre è stato rivisto tanti amici di Rugby che con entusiasmo continuano a calcare i verdi campi ”.

Roberto Di Maio, uno degli organizzatori e giocatore degli Odl Rugby Civitavecchia commenta:

"Sotto un cielo plumbeo, gli Old Rugby Civitavecchia, insieme agli amici della Rugby Capitolina, Aniene Rugby e Lupi della Maiella, hanno dato vita a una giornata all'insegna dello sport e della convivialità. In campo, nonostante l'età degli "atleti", si è visto tanto agonismo, con il decano Michele Panetta, 83 anni, a dimostrare che la passione per il Rugby non conosce limiti, fino al più giovane partecipante, un ragazzo di appena 22 anni".

In totale hanno partecipato 90 giocatori e un centinaio di accompagnatori per l'occasione hanno presentato il Presidente del Rugby Civitavecchia Andrea D'Angelo ed il Direttore Tecnico biancorosso Stefano D'Angelo.

Si è vissuto insieme una giornata di Rugby, Sport, Festival dell'Amicizia e un terzo tempo unico organizzato per l'occasione.

Foto: Stefano Zincone

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...