venerdì 28 marzo 2025

RUGBY SERIE A1 + GIOVANILI/ CUS Torino ritorna all'Albonico per vedersela con i veneti del Paese!


Serie A1 maschile ritorna all’Albonico: domenica IVECO Cus Torino vs Rugby Paese!

Sarà un fine settimana ricco di emozioni per il CUS Rugby Torino con diverse squadre impegnate in più appuntamenti.


  (Foto di Sara Paparella - Alessandro Medda dal test CUS Torino vs Unione Capitolina Roma)

Ritorna a giocare sul campo dell’Albonico la serie A1 maschile per la 16a giornata di campionato: domenica 30 marzo alle ore 14:30 l’IVECO Cus Torino ospiterà il Rugby Paese.

Lasciata alle spalle la sfortunata sconfitta di settimana scorsa, i XV biancoblu si sono preparati per affrontare con determinazione questa sfida che si prospetta tutt’altro che facile.

 Come afferma anche l’head coach Lucas D’Angelo: “Il Rugby Paese è, a titolo personale, una delle squadre che mi piace di più. Ha un gioco potente con gli avanti e un bel gioco espansivo a livello corale e questa è una filosofia nella quale personalmente mi ritrovo molto. Detto questo, Paese è ben piazzato in classifica e si sta preparando per i play off quindi sappiamo che sarà una partita combattuta di quelle belle da giocare. Noi dal nostro canto veniamo dal segnare cinque mete durante il match con la capitolina cosa non  facile da fare in un campionato come quello di quest’anno quindi faremo appello a quella caparbietà offensiva per cercare di ottenere un risultato positivo e portare una bella performance sul campo di casa.”

Per questo motivo il supporto e il tifo del pubblico di casa sarà fondamentale per i nostri ragazzi, vi aspettiamo alle 14:30 al campo A. Albonico (Strada del Barocchio 27, Grugliasco) Per chi non potrà essere presente il match verrà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Cus Torino Rugby”.


  (Foto di Roberto Telloni)

Per quanto riguarda le altre categorie, il settore giovanile sarà impegnato nella giornata di sabato 29 marzo. Alle ore 15:30, la squadra Under 18 del progetto NRG Academy affronterà in trasferta a Genova l'Amatori Genova Rugby per la 7a giornata della Coppa "Mare e Monti". Dopo un turno di riposo, l’obiettivo dei giovani cussini è portare a casa un altro successo.

Contemporaneamente in casa l’Under 14 scenderà in campo per sfidare l’URPA (Unione Rugby Province di Alessandria).

Per concludere, sempre nel capoluogo ligure, alle ore 17:00, sarà la volta dell'Under 16 del progetto NRG Academy, che si confronterà con il CUS Genova Rugby.



Giorgia Greco

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C + GIOVANILI + FEMMINILE/ Cus Torino Rugby senza sosta: giovanili, cadetta e femminile in cerca di vittorie!

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti imperdibili per il CUS Torino Rugby, con ben tre squadre impegnate tra sabato e domenica su d...