lunedì 24 marzo 2025

RUGBY VETERANI/Tanti amici ed entusiasmo al Memorial OLD Buso/D'Angelo di Civitavecchia


Per onorare la memoria di Guerrino Buso e Massimo D' Angelo , sabato 22 marzo, si è tenuto il XVIII M emozione a loro dedicata .

Una giornata di pieno Rugby al Moretti Della Marta, organizzata dagli Old Rugby Civitavecchia.

Oltre agli Old del CRC hanno partecipato : “ Capitolino , Lupi della Maiella da Avezzano e Aniene ”. 

Il livello tecnico del torneo è stato alto in quanto in tutte le squadre vi erano giocatori che hanno smesso da poco di partecipare ai campionati seniores .

Sul Memorial ci racconta il coach e nell'occasione il giocatore Mauro Tronca:

“ Il CRC si è imposto con la Capitolina per 3 mete a 1 .

Ha perso con i Lupi per 4 mete a 2 e pareggiato con l 'Aniene 2 mete per parte . 

La cosa più importante come sempre è stato rivisto tanti amici di Rugby che con entusiasmo continuano a calcare i verdi campi ”.

Roberto Di Maio, uno degli organizzatori e giocatore degli Odl Rugby Civitavecchia commenta:

"Sotto un cielo plumbeo, gli Old Rugby Civitavecchia, insieme agli amici della Rugby Capitolina, Aniene Rugby e Lupi della Maiella, hanno dato vita a una giornata all'insegna dello sport e della convivialità. In campo, nonostante l'età degli "atleti", si è visto tanto agonismo, con il decano Michele Panetta, 83 anni, a dimostrare che la passione per il Rugby non conosce limiti, fino al più giovane partecipante, un ragazzo di appena 22 anni".

In totale hanno partecipato 90 giocatori e un centinaio di accompagnatori per l'occasione hanno presentato il Presidente del Rugby Civitavecchia Andrea D'Angelo ed il Direttore Tecnico biancorosso Stefano D'Angelo.

Si è vissuto insieme una giornata di Rugby, Sport, Festival dell'Amicizia e un terzo tempo unico organizzato per l'occasione.

Foto: Stefano Zincone

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Rugby in Ospedale e il progetto "Life to Life."

  Questo weekend siamo stati al fianco di tanti piccoli guerrieri e delle loro famiglie partecipando all’incredibile progetto “Life to Life”...