Nel Campionato transalpino di Fédéral 2 pool 3 i risultati continuano a stupire piu’ che mai, ed in questo ultimo fine settimana il Monaco è riuscito a ritornare alla vittoria lontano da casa.
Mentre la squadra Espoirs, ovvero la squadra cadetta, ha anticipato il test della senior a Jacou perdendo nettamente 52/10, la prima squadra guidata tecnicamente dal georgiano David Bolgashvili ha vinto 12/16 dopo una contesa molto combattuta e giocata in condizioni meteo molto difficili, con forte vento e intensa pioggia.
Ed a Jacou, che si trova a circa dieci minuti da Montpellier Nord, i biancorossi monegaschi non erano partiti proprio con il pede giusto subendo le iniziative dei padroni di casa che passavano in vantaggio con due mete, una trasformata, ed il solito mediano Le Gal metteva a segno un penalty per gli ospiti.
Nel secondo tempo cominciavano i cambi, ed il Monaco cercava di imporre il proprio gioco costringendo a ripetute infrazioni i padroni di casa occitani andando ancora a segno in due occasioni con il “cecchino” Le Gal al 2’ ed al 5’, poi l’assalto in attacco con la deciviva meta realizzata dal terza linea Mathias Bevis, guarda caso nativo di Montpellier, e Le Gal arrotondava trasformando. Monaco così è ritornato alla vittoria in campo esterno e muove la classifica che si fa molto piu’ interessante, anche se da recuperare ci sono ben tre partite.
Il Monaco a Jacou ha
utilizzato: Pieters, Ously, Parigi, Courtin, Ben Arous, Le Gal (71’ Michelucci
Castellani), Renaux (59’ Nardi), Bevis, Villon (64’ Piana), Domenech, Gueit,
Joseph (60’ Devisseau), Tsiklauri, Vieira (59’ Soler), Bono (40’ Lucien).
I monegaschi
ritorneranno in campo il 23 marzo prossimo allo stade Prince Hèrèditaire
Jacques a Beausoleil sfidando il XV di Aubagne.
FEDERAL 2 POOL 2 XVIX GIORNATA
Jacou Montpellier Nord –
Monaco 12/16, R,C, Aubagnais – R.C. Les Angles Gard Rhodanien 16/15, St.
Rapahel Frejus – R. Olympique Grasse 18/10, Mediterranèe Palavas – Avignon Le
Pontet 25/3, Millau – Stade Union Cavaillonais (recupero 13 aprile)m Servian
Boujan – Stade Piscenois (recupero 13 aprile).
CLASSIFICA GENERALE:
Avignon Le Pontet punti 59, Les Angles Gard Rhodanien (*) e A.S. MONACO 58, Meditarranèe Palavas e Stade Piscenois (*) 56, St.Raphael Frejus 50, Servian Boujan (*) e Stade Union
Cavaillon (*) 48, R.C. Aubagnais 47, Olympique Grasse 37, Millau (**) 31, Jacou
Montpellier Nord punti 21. (rr)
.jpg)



Nessun commento:
Posta un commento