giovedì 18 aprile 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Dopo il pari a Firenze per il Genoa la sfida a Marassi con la Lazio!

 

Effettivamente non si è ancora smaltito il sapore di un importante risultato, anche se si tratta di un pareggio,  ottenuto in ogni modo su di un campo difficile, come quello fiorentino dell’Artemio Franchi, che già venerdì sera (ore 18,00 arbitro Ermanno Feliciani di Teramo) il Genoa dovrà scendere in campo al Luigi Ferraris per affrontare l’impegno con una Lazio senza dubbio formazione equilibrata e ricca di atleti di livello. 


            (Johan Vasquez al momento uno degli atleti piu' in forma del Grifone)

La squadra allenata dal croato Igor Tudor per gli avversari  è formazione scomoda, con alcuni talenti che possono risolvere la partita in modo repentino, e purtroppo domani sera a Marassi Alberto Gilardino dovrà fare a meno di alcuni importanti titolari. Per quanto riguarda gli infortuni i rossoblù non possono ritenersi certo fortunati, tanto che anche con la Lazio, oltre a non avere a disposizione gli infortunati con lunga degenza come Matturro e Malinovskyi, pure Mattia Bani e Junior Messias non potranno scendere in campo per problemi fisici, ancora del resto  da valutare. 


             (Il norvegese Morten Thorsby sempre pronto negli interventi anche a partita iniziata)

Anche il portoghese Vitinha non sembra ancora a posto, pertanto il tecnico biellese dovrà studiare opportuni accorgimenti. A Firenze soprattutto nel primo tempo il Genoa ha espresso un buon gioco, mettendo in difficoltà la Fiorentina, che tutti si ricorderanno nel test dell’esordio in Campionato proprio a Genova fecero faville quasi umiliando il Grifone! Altra storia, ora c’è da tenere presente che nelle ultime nove gare il Genoa nelle partite fuori casa ha perso una sola volta, vincendo in tre occasioni e pareggiando quattro volte. Un ruolino di marcia invidiabile per una neopromossa! Il problema rimane per le partite interne, dove spesso ha trovato difficoltà piu’ psicologiche che tecniche.


            (Il centroavanti della Nazionale italiana Mateo Retegui se non è isolato in attacco è la "punta" del momento)

In primis ricordiamo le partite con il Monza e con il Frosinone dove stranamente davanti al proprio caloroso pubblico ha giocato a sprazzi, lasciando troppo l’iniziativa alla squadra ospitata. L’avversario di turno, la squadra biancoceleste appunto, che in squadra conta ben quattro ex genoani come Immobile, Rovella, Cataldi e Pellegrini (anche se non tutti e quattro saranno in campo) rimane comunque una compagine da prendere con le molle, anche se a livello contratti Felipe Anderson per esempio ha deciso che a fine contratto ritornera’ in Brasile nel Palmeiras di San Paolo ed altri atleti sono in odore di partenza. Ma il Genoa deve pensare a se stesso e venerdì sera ottenendo un risultato positivo si avvicinerebbe sensibilmente alla salvezza dalla retrocessione matematica. Per l’occasione il team scendera’ in campo con il kit  oro dei 130 anni.


            (Alberto Gilardino il Genoa è nelle sue mani)


XXXIII GIORNATA: GENOA – LAZIO (ven.18,30), Cagliari – Juventus, Empoli – Napoli, Hellas Verona – Udinese, Sassuolo – Lecce, Torino – Frosinone, Salernitana – Fiorentina, Monza – Atalanta, Roma – Bologna, Milan – Inter. CLASSIFICA GENERALE: INTER punti 83, Milan 69, Juventus 63, Bologna 59, Roma(*) 55, Atalanta(*) 51, Lazio e Napoli 49, Torino 45, Fiorentina(*) 44, Monza 43, GENOA 39, Lecce 32, Cagliari 31, Udinese(*), Hellas Verona ed Empoli 28, Frosinone 27, Sassuolo 26, Salernitana punti 15.   (*)=  partita in meno. (rr)

FOTO DA GENOA CFC TANO PECORARO FOTOGRAFIA


(sotto da GENOA CFC)

I GENOA SUMMER CAMP EDIZIONE 2024

Iniziate le iscrizioni per i corsi tenuti da tecnici e istruttori del settore giovanile e dell’academy. Tutti i componenti fanno parte degli staff ufficiali nei team del club. Beach camp ad Arenzano e Mountain camp a Vigo di Fassa. Vacanze tra divertimento, sport, amicizia. Le informazioni consultabili su www.genoacamp.it. Prosegue la collaborazione con Experience Summer Camp.

Mare e monti – In riva al mare per respirare particelle di iodio. Sotto le Dolomiti per fare il pieno di ossigeno. Sono due le opzioni per partecipare ai Genoa Summer Camp la prossima estate. Due turni settimanali per il Beach Camp, due per il Mountain Camp. Tecnica di base con attività fisiche e ricreative. Giochi e intrattenimento sono alla base dell’offerta, rivolta a ragazze e ragazzi nati dal 2010 al 2018. Beach Camp – Al Campo Gambino di Arenzano, sede degli incontri della prima squadra femminile e dell’Under 19 maschile, per le settimane 17-22 e 24-29 giugno, è prevista la formula day camp senza pernottamento. Un’esperienza formativa in una struttura funzionale a due passi dal mare. E’ previsto il trasferimento, andata e ritorno, da e per il centro di Genova con servizio pullman fino a 50 posti.

Mountain Camp – Al Centro Sportivo di Vigo di Fassa i camp, in formula day oppure full, sono fissati nelle settimane dall’8 al 14 e dal 14 al 20 luglio, contestualmente alla pre-season dei tesserati del Genoa. I partecipanti avranno la possibilità di interagire con loro, per rendere ancora più memorabile il soggiorno, in uno scenario famoso per la bellezza dei luoghi. Personale del club si occuperà dell’accoglienza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ CUS Genova pronto per la prima trasferta del nuovo anno.

SERIE B - GIRONE 1 : CUS GENOVA CAMPIONE D'INVERNO Dopo nove avvincenti turni, il campionato di serie B, il terzo livello del rugby na...