martedì 16 aprile 2024

RUGBY CALVISANO/ Il Recap del fine settimana del Rugby Calvisano.


Tanti duelli contro squadre di vertice per le compagini giallonere

Il Tiesse Robot Calvisano a testa alta contro le prime della classe. 

È questo il titolo che potremmo dare al weekend giallonero appena andato in archivio. Tante squadre erano attese da numerosi big match, andiamo a vedere come sono andati.


  (Ph di Mario Fallico da IVECO CUS Torino vs TIESSE Calvisano inserita da RUGBYTOTALE)

La Prima Squadra ha messo in seria difficoltà la capolista Cus Torino. Sul campo dei piemontesi, infatti, i calvini sono stati in grado di ribattere al primo break dei cussini che arrivati sul 15-0 hanno poi visto il proprio vantaggio assottigliarsi a solo due punti sul 15-13. Il parziale a favore degli ospiti porta la firma di Lazzaroni che prima segna la meta allo scadere del primo tempo e poi fa 2/2 al piede. I padroni di casa rimettono le cose a posto nella ripresa e negli ultimi venti minuti alzano i giri del motore non lasciando scampo al Calvisano.

Prestazione gagliarda e di prestigio anche della Cadetta che tra le mura del San Michele si inchina solo alla fine di fronte ai primi della classe del Rugby Mirano. I gialloneri marcano per primi con Andji Pierre, il quale dopo 5 minuti stappa la partita. La risposta dei veneti non tarda ad arrivare. Con un uno due fulmineo Mirano sorpassa sul 5-12. La risposta è affidata allora a Bosetti che riporta il risultato in pareggio, prima che i veneti rimettano il muso davanti (12-15). La ripresa è molto equilibrata, giocata senza esclusioni di colpi. La capolista è cinica nel colpire nei momenti decisivi. Con tre calci di punizione, infatti, Mirano scappa, nel mezzo Rambaldini prova a fermarlo dalla piazzola ma purtroppo non c'è più tempo. La prova orgogliosa del Calvisano non basta: finisce 15-24.

Scacco matto alla prima della classe solo sfiorato invece per l'under 18 che sul campo del Monferrato incappa nella sconfitta. Il commento post partita è affidato al tecnico dei gialloneri Marco Selmini: "È stata una partita strana a dir la verità. Nel primo tempo forse abbiamo sentito troppo la pressione della partita. Pur essendo molto nervosi e contratti abbiamo avuto le nostre occasioni, che però non siamo riusciti a capitalizzare. I nostri avversari invece ne hanno approfittato e segnando cinque mete hanno di fatto virtualmente chiuso la partita. Nella ripresa i ragazzi hanno invertito la rotta, riuscendo ad assottigliare lo svantaggio fino al 30-17. Negli ultimi dieci minuti abbiamo provato il tutto per tutto ma la resistenza del Monferrato ha retto".

    (PH IVAN RODELLA)

Esulta l'under 16 Interregionale sul campo del Lecco. I gialloneri vincono una partita punto a punto decisa da un calcio di punizione praticamente allo scadere della partita. "Nel primo tempo eravamo un po' contratti, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e i padroni di casa ne hanno approfittato - ammette il tecnico Andrea Franceschini -. I ragazzi, però, sono stati bravi a limitare i danni e a rimanere attaccati nel risultato. Nei secondi quaranta minuti abbiamo superato le difficoltà incontrate precedentemente, ci siamo tolti un po' di polvere di dosso e siamo cresciuti vertiginosamente. La musica è cambiata soprattutto in difesa, dove abbiamo concesso quasi nulla all'avversario. La rimonta è diventata realtà negli ultimi venti minuti grazie a due mete e soprattutto l'ultimo calcio piazzato che ci ha permesso di operare il sorpasso decisivo. I complimenti e il mio applauso va sicuramente ai ragazzi che nonostante le difficoltà riscontrate all'inizio sono riusciti a portare a casa il risultato, comportandosi da squadra matura".

Chiudiamo parlandovi della partita dell'under 16 Regionale che contro gli Harlequins Verdello è incappato in una sconfitta. La squadra sta continuando il suo processo di crescita, un progetto che coinvolge le tre società Calvisano, Desenzano e Rugby del Chiese e che sta dando modo a tanti ragazzi di giocare e competere. 

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...