RUGBYTOTALE&SOCIALE - CALCIO GENOA -
Il pareggio ad Empoli (0/0) porta il Genoa ad aver inanellato l’ottavo risultato utile consecutivo, il quarto fuori dalle mura di Marassi, e l’undicesimo posto in classifica con 29 punti nel carniere di una Serie A TIM sempre piu’ combattuta è così consolidato.
(Il Genoa allo Stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena di Empoli)
Sembra quasi che siano ritornati i tempi del Gasperini, ma intanto per Alberto Gilardino, tecnico di un gruppo di atleti che in ogni modo è all’esordio nella massimo serie, è già un risultato eclatante. Ad Empoli le due squadre impegnate al Castellani si sono equilibrate dal primo agli ultimi minuti di gioco, e le occasioni da gol anch’esse si sono bilanciate.
(Albert Gudmundsson tra due avversari, guardato a vista)
Per il Grifone occasioni per Gudmundsson e per Spence, ma tutto sommato il gioco ha ricalcato quello del test del girone di andata giocato al Luigi Ferraris, e pure questo terminato a reti inviolate. Intanto pero’ il team toscano naviga in piena zona retrocessione, mentre il Genoa ha raggiunto la meta’ classifica, una graduatoria corta comunque che fa addirittura sognare i fans del Grifo a future esperienze internazionali. Logicamente non ci si deve montare troppo la testa, del resto le insidie in questo campionato sono costanti, cominciando dal prossimo appuntamento di domenica 11 febbraio (ore 18,00) quando sotto la Lanterna arrivera’ l’Atalanta dell’ex Gian Piero Gasperini!
(Il portoghese Vitinha all'esordio assoluto nel Campionato ha giocato solo quindici minuti, ma avrà tempo per inseririrsi gradualmente a modo)
Fondamentalmente, comunque, da Empoli si sono tratte buone conclusioni grazie alle conferme dei “vecchi” si fa per dire, come il messicano Johan Vasquez, praticamente il MAN OF THE MATCH, come si direbbe nel gergo rugbistico, sempre scrupoloso e concreto negli interventi difensivi e capace anche di appoggiare a modo le azioni a centrocampo. Globalmente positive le prestazioni degli altri, comprese quelle del “portierone” Josep Martinez, di Gudmundsson, di Djed Spence e con esordio assoluto per il portoghese Vitinha, indubbiamente bisogno di aumentare il minutoraggio per ambientarsi maggiormente nel gruppo. (rr)
((Giorgio Cittadini, difensore classe 2002, è dell'Atalanta ed arriva a titolo temporaneo al Genoa dal Monza)
- foto di GENOA CFC TANOPRESS -
Nessun commento:
Posta un commento