giovedì 4 gennaio 2024

RUGBY GIOVANILE/ Anno nuovo, rugby a vita per i giovani dell'Union AppiaArnold!


"Anno Nuovo, rugby a vita".

Il 2024 non poteva iniziare meglio: i nostri ragazzi della Under 14, senza competizioni dal 16 dicembre per la pausa natalizia, non vedevano l'ora di smaltire le tossine delle abbuffate di fine anno. 

L'occasione si è presentata con l'invito da parte della Rugby Roma Olympic Club ad un torneo quadrangolare per la categoria che ci vede partecipare insieme ai padroni di casa, alla Nea Ostia e ai simpaticissimi (e bravi) Overbugline di Codroipo, ospiti d'eccezione.

Si sceglie di partecipare con la maglia gialla, per non confoderci con gli Olympic e, con un nutrito gruppo, scendiamo in campo per primi a scaldare i muscoli ancora intorpiditi ma tonici (grazie ai due allenamenti prima del Capodanno). A questo punto arrivano due comunicazioni a sorpresa: la prima è una novità assoluta per noi, gli incontri si disputeranno a tutto campo giocando 15 contro 15. 

La seconda è che ciascuna delle quattro squadre (che verrà identificata solo per la maglia) sarà composta da un mix di giocatori dei quattro gruppi, all'insegna del gioco e del puro divertimento. Non staremo quindi ad esporre una mera cronaca delle azioni di gioco e delle mete fatte o subite da questa o da quella squadra, ma vi assicuriamo che non è mancato né lo spirito agonistico e né il divertimento. 

Anzi, preme sottolineare un sano ed esilarante sfotto' tra compagni di squadra, costretti questa volta a giocare contro... culminato in un "quarto tempo" che i ragazzi UAAR hanno organizzato di loro iniziativa al fast food dopo aver diligentemente apprezzato il classico terzo tempo insieme a tutti gli altri ragazzi. Un altra bella giornata di rugby e di amicizia. Avanti così UAAR!

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. UMBRIA/ Myriam Laurenti convocata al raduno della Nazionale Femminile U18

  Myriam Laurenti convocata al raduno della Nazionale Femminile U18.   Myriam Laurenti (Foligno Rugby) è tra le 35 atlete convocate per il...