mercoledì 24 gennaio 2024

RUGBY SERIE C PIEMONTELIGURIA - PROMOZIONE/ A San Mauro per l'Amatori Genova un solo punto di bonus.

 

La prima giornata del girone dei playoff per la Serie B i nostri ragazzi tornano da S. Mauro con un solo punto. La partita, molto equilibrata, è stata combattuta fino alla fine con il risultato sempre in bilico. Purtroppo, le troppe assenze, comprese quelle dell’ultima ora, hanno sicuramente penalizzato la squadra genovese che arrivava da una lunga pausa. 

Le assenze non devono essere un alibi e sicuramente l’avvio di partita è stato un po’ “rugginoso” per i ragazzi di Rebora, soprattutto nella parte difensiva, dove c’è qualche svarione di troppo nella linea difensiva dei trequarti.

Questa la formazione scesa in campo:

CAPONETTO, COMPOSTO, SINELLI, TORRE, BARABINO, CINQUEGRANA, CHAVEZ, SACCHINI C, SPATARO, FAMA’, MARCHISIO, PANIZZA, TIACHE, SACCHINI, CALZIA F. In panchina: RATTAZZI G, TOSTO, BARABINO P, DIBELLA, BAUDO, BEDOCCHI

Nella prima parte del primo tempo è la squadra torinese che fa la partita portandosi sul 7 a 0 ma poi la reazione dei ragazzi in blaugrana rimette tutto in discussione, segnano 2 mete e il tempo si chiude sul 12 a 10 per la squadra di casa.

Il secondo tempo rimane combattuto ed equilibrato con un S.Mauro che sbaglia pochissimo ed un Amatori nettamente dominante nelle touches ed in mischia chiusa. E’ proprio quando il punteggio è sul 19 a 17 che per ben 6 volte viene ripetuta la mischia chiusa con azulgrana sui 5 metri e i torinesi che soffrono. L’arbitro non ritiene di sanzionare la squadra avversaria e poi l’occasione sfuma. Il punteggio non cambierà. Complimenti alle 2 squadre che con una partita sempre in bilico hanno pensato solo a giocare con una discreta intensità.

Da segnalare il positivo esordio da titolare per Leo Cinquegrana e il ritorno dopo l’infortunio di Orlando Baudo “Merlino”. Il chiodo al miglior giocatore è andato a CriSacchi autore di ben 2 mete.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...