PERICOLO DISTRAZIONE! Questo esasperato calcio mercato potrebbe distogliere l’attenzione dagli impegni di Campionato, e non bisogna dimenticare che a Lecce, prossimo avversario di domenica a Marassi per l’ora di pranzo (12,30 arb. Luca Pairetto di Torino), il “Grifone” subì una cocente sconfitta, anche se di misura, che fece scalpore.
(Il trentatreenne olandese Kevin Strootman è sempre piu' "uomo squadra" del team rossoblu')
La battuta d’arresto arrivo’, come in altre occasioni, nei minuti finali della partita per una distrazione difensiva, e il Genoa gioco’ per piu’ di cinquanta minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Aròn Martin. Al Luigi Ferraris arrivera’ un Lecce intenzionato a fare punti in quanto i giallorossi di Roberto D’Aversa sono piu’ meno nella posizione di classifica come la squadra di Alberto Gilardino, pertanto il team rossoblu’ dovrà curare con cura le intenzioni di un avversario che in ogni modo presenta atleti di tutto rispetto.
(Mateo Retegui, da SanFernando, provincia di Bayres, è ritornato a segnare contro la Salernitana)
In difesa c’è l’esperto portiere Falcone ed il croato Pongracic, in avanti da temere lo svedese Almqvist, poi il mancino francese Remi Oudin, che a Lecce segno’ la rete della vittoria pugliese. In ogni modo il Genoa ha le carte in regola per proseguire con la serie positiva, giunta al sesto risultato utile consecutivo, considerando che in precedenza i rossoblu’ hanno ottenuto quattro pareggi con Torino, Bologna, Inter e Juventus, e due affermazioni con Sassuolo e Salernitana, queste ultime fuori casa. Nonostante i numerosi infortuni, la squadra è riuscita far quadrato mettendo in mostra in diverse occasioni grinta e carattere da vendere. Non per ultima l’esibizione, confortante e produttiva, con la Salernitana. Purtroppo ci sono ancora dei giocatori al momento inutilizzabili cominciando da Messias (lesione addutore), Haps (distorsione ginocchio), Sabelli (affaticamento ad un adduttore), Martin (lesione muscolo) , il nuovo acquisto norvegese Bohinen (problemi ad un polpaccio). Le buone nuove ormai le conoscono tutti!
(Il portiere spagnolo Josep Martinez, da Alzira, sempre una saracinesca nella porta del Genoa)
Intanto l’atteso rientro di Mateo Retegui si è concretizzato con uno splendido gol a Salerno, e dopo la partenza per l’Inghilterra di Radu Dragusin, perno della difesa genoana, è ormai certo l’arrivo del difensore centrale Giorgio Cittadini, proveniente dal Monza ma in prestito sino a giugno dall’Atalanta. L’attesissimo arrivo di un vice Retegui finalmente si è avverato, e presto sara’ a disposizione della squadra il nigeriano David Ankeye (classe 2002) buon attaccante con il fiuto del gol. Ottimo poi l’inserimento dell’inglese Gjed Spence che già a Salerno ha messo in mostra buona ispirazione e velocità inserendosi a modo in squadra quasi come facesse parte del gruppo dall’estate scorsa.
(Il nuovo acquisto, in prestito dall'Atalanta, il difensore Giorgio Cittadini da Gardone Valtrompia/BS, teoricamente il sostituto di Radu Dragusin)
SERIE A TIM XXII
GIORNATA
Cagliari – Torino 1/2 (giocata ieri sera), Atalanta
– Udinese, Milan – Bologna, Juventus – Empoli, Genoa – Lecce, Monza – Sassuolo,
Hellas Verona – Frosinone, Lazio – Napoli, Salernitana – Roma, Fiorentina –
Inter.
CLASSIFICA GENERALE: Juventus
punti 52, Inter 51, Milan 45, Fiorentina 34, Atalanta e Lazio 33, Bologna e
Roma 32, Napoli e Torino 31, Genoa e Monza 25, Frosinone 22, Lecce 21, Sassuolo
19, Udinese e Cagliari 18, Hellas Verona 17,
Empoli 16, Salernitana punti 12.
Rimangono ancora da recuperare Bologna – Fiorentina, Torino – Lazio,
Sassuolo – Napoli ed Inter – Atalanta. (rr)
- FOTO DI GENOA CFC TANO PECORARO -
Nessun commento:
Posta un commento