mercoledì 31 gennaio 2024

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE LIGURIAPIEMONTE/ A Novi Ligure l'Amatori Genova ferma i Lions Grande Torino

 

Buona la seconda giornata per la nostra squadra seniores che sul “campo di casa” di Novi Ligure ha affrontato il VII Torinese / Lions Grande Torino Rugby. Ancora falcidiata da parecchi infortuni la squadra di coach Rebora è scesa in campo determinata a raggiungere il risultato pieno. La formazione avversaria è il condensato di diverse realtà dell’Hinterland torinese raggruppando il meglio di società come VII Torinese, Rivoli e Volpiano.

La partita è iniziata con una fase di studio tra le due compagni dove sono i punti sui piazzati a muovere il tabellino. Inizia l’Amatori con 2 calci di Pippo Famà portandosi sul 6 a 0 a cui rispondono i torinesi rimettendo la partita in parità 6 a 6.

 La partita è molto equilibrata con diversi rovesciamenti di fronte, fino a che gli azulgrana dopo avere assorbito con diverse percussioni molti giocatori avversari aprono al largo lanciando l’ala Tiache in meta. La trasformazione da posizione difficile non viene centrata. Così si chiude il primo tempo per 11 a 6.

Il secondo tempo inizia con un botta e risposta iniziano gli azulgrana che vanno in meta con Sacchini a cui risponde il Settimo Torinese con ben due mete. Il punteggio va sul 16 a 18 per il Settimo Torinese. Gli Amatori non si perdono d’animo e accelerano, Marchisio rompe un placcaggio e con rapidi passaggi Panizza arriva in meta. Riportando i genovesi avanti per 23 a 18. Arrotonda poi Famà con due punizioni guadagnate dalla maschia azulgrana. A quel punto sul 29 a 18 la partita è chiaramente in mano ai ragazzi di Rebora che provano a forzare cercando la quarta meta per il punto bonus. Potrebbe anche arrivare su azione di Spataro ma purtroppo la soluzione di un calcetto a seguire non ha esito e l’arbitro fischia la fine del match. Partita bella, equilibrata e tirata giocata da 2 squadre che non si sono mai risparmiate. 

Un grazie sempre e comunque ai "ragazzi" del Novi Rugby per l'ospitalità, il terzo tempo e per farci sentire come giocassimo in casa! 

Formazione: 15 Calzia F, 14 Tiache, 13 Marchisio, 12 Panizza, 11 Sacchini, 10 Famà, 9 Spataro, 8 Sacchini, 7 Romairone, 6 Rattazzi G, 5 Ben Hassine, 4 Barabino F, 3 Sinelli, 2 Composto, 1 Bedocchi. Adisposizione: 16 Torre G, 19 Cinquegrana, 20 Di Bella, 21 Calzia, 22 Torre N, 23 Tiache A., 25 Baudo.

Dir. Acc.: Bedocchi-Sacchini A.

SuperFoto: Graspa-Dangelo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...