lunedì 22 gennaio 2024

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ L'Unione Capitolina ferma il Villa Pamphili.

 

SERIE A: URC -  VILLA PAMPHILI 33-14

Partita dai due volti quella giocata a Via Flaminia, a un primo tempo di chiara marca urchina si contrappone una ripresa in cui il Villa mette in campo il meglio di se e a tratti, impone il suo gioco ai padroni di casa.


  (FOTO rugby che passione)

Nella prima fase i ragazzi di Via Flaminia sono padroni del campo grazie ad una superiorità nelle fonti di gioco, in particolare la mischia ordinata fornisce buoni palloni alla linea arretrata e produce 4 mete con Sterlini, Buchalter (due) e Milano. Nel mezzo la prima meta ospite con Borraccino. All’intervallo il punteggio è di 26 a 7.

Nella ripresa il Villa Pamphili prova a riaprire la partita, mettendo in mostra le sue doti migliori giocando a tutto campo; registrato il lancio in touche i biancoverdi alternano azioni in profondità con calci di spostamento di Piergentili. I 3/4 si rendono pericolosi in tre azioni ben portate ottenendo però un unica segnatura, che porta il risultato sul 26-14.

A questo punto la Capitolina si sveglia dal torpore andando ancora in meta con Buchalter, che realizza così 3 mete personali corredate da 4 trasformazioni su 5 e ottiene il riconoscimento di player of the match. Un plauso anche a Francesco Berardi, pilone bluamaranto che ha raggiunto le 100 presenze in maglia bluamaranto.

Domenica prossima comincia il girone di ritorno: A Via Flaminia arriva il Livorno Rugby quinto in classifica.

Alè Unione!


UNIONE RUGBY CAPITOLINA V VILLA PAMPHILI 33-14 (1T 26-7)

Marcatori: 1t. 10’ mt Sterlini nt (5-0), 26’ mt Buchalter tr Buchalter (12-0), 33’ mt Borraccino tr Piergentili (12-7), 36’ mt Buchalter tr Buchalter (19-7), 40’ mt Milano tr Buchalter (26-7). 2t.   22’ mt Daddi tr Piergentili (26-14), 34’ mt Buchalter tr Buchalter (33-14 

U.R. Capitolina: Buchalter, Corvisieri, Montuori, Bonini (65’ Mastrangelo), De Santis, Colitti, Gambarelli (53’ Vannini), Colafigli (41’ Cerqu), Magnini (58’ ), Ragaini (Cap) (41’ Ferrari), Milano, Zuin (53’ Ungaro ), Sterlini, Cini (75’ Hull), Parlati (53’ Berardi). 
A disposizione: Innocenti 
All. Cococcetta

Villa Pamphili: Grasso, Teodori (47’ Evangelisti), Selvi, Alberti (Cap), Ricci (41’ Daddi), Piergentili (77’ Fuina) , Bartolini, Lavalle, Ceccotti (47’ De Simone), Strampelli 77’ Zaccaria inf.), Borraccino, D’Alessio (47’ Broccio), Almonti (41’ Mirabella), Zaccaria (41’ Marcantognini), De Filippis.
A disposizione:  nn
All.  Zangrilli

Arb.  Sig. Vidackovic Davor (MI), 
Cartellini: nn
Calciatori: Buchalter 4/5 (Capitolina); Piergentili 2/2  (Villa Pamphili))
Note: Tempo soleggiato. Campo in buone condizioni. Presenti 250 spettatori circa.
Punti conquistati in classifica: U.R. Capitolina 5  .Villa Pamphili 0

Player of the Match: Luca Buchalter (Capitolina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Primo Consiglio Regionale con presidente Marco Bucci.

Primo Consiglio regionale, presidente Bucci: “Sono tranquillo, sereno, so che devo lavorare molto. Sono qui per questo. Tre le priorità: s...