martedì 23 gennaio 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Per il CUS Siena troppo forti I Barbari del Po, ovvero i cadetti del Colorno!

Troppo forte Colorno, CUS Siena sconfitto in casa.

Oggi all’Aldo Grassi di Colle Val d’Elsa è andata in scena una delle 4 domeniche “bestiali” per i ragazzi del Banca Centro CUS Siena Rugby; l’ultimo turno del girone di andata ha infatti riservato ai bianconeri lo scontro contro la squadra cadetta del Rugby Colorno, l’ultima formazione del quartetto di testa che difficilmente lascia punti alle avversarie.

L’incontro è iniziato in ritardo a causa di un infortunio nella partita precedente della formazione del Valdelsa che ha coinvolto un giocatore della squadra ospite, Sieci Rugby dei due ex Biagioli e Lazzari. Da tutto il rugby valdelsano e senese i migliori auguri al giocatore infortunato per un rapido rientro in campo.

Fin dalle prime azioni è stato evidente il divario tra le due formazioni con i padroni di casa in difficoltà davanti alle sfuriate dei biancorossi; il gioco sui tre quarti degli ospiti ha messo a durissima prova la retroguardia senese a più riprese.

Nonostante i tentativi di arginare le manovre di attacco, i giocatori emiliani hanno ha preso il largo nel punteggio sfruttando la velocità dei propri tre quarti, i bianconeri sono sembrati in grande difficoltà davanti agli avversari.

Poco hanno potuto le manovre offensive della squadra capitanata oggi da Bartolomeo Trefoloni quale tributo ad un talentuosissimo giocatore bianconero che nelle prossime settimane si trasferirà all estero.

Con il risultato mai veramente in discussione, i giocatori di Colorno hanno dimostrato tutto il proprio potenziale alimentando i loro rimpianti per una sconfitta a tavolino rimediata contro Jesi per un errore nella stesura della lista gara che rischia di costare molto cara a fine campionato.

I senesi hanno comunque provato ad impensierire gli avversari per tutto l arco della partita e sono riusciti nell ultima frazione di gioco a segnare la meta della bandiera grazie al tuffo di Carmignani, molto abile a beffare la difesa avversaria in una delle sfuriate cussine.

Con il risultato finale sul 5-66, dopo il triplice fischio di Tommaso Scaglia, Romei ha brevemente commentato l’incontro ringraziando tutti per l'impegno profuso oggi in una battaglia particolarmente pesante ed ha ricordato ai suoi giocatori l impegno fondamentale del prossimo turno contro San Benedetto del Tronto.

Si è così concluso il girone di andata del Campionato Nazionale di serie B ed i risultati conseguiti fino ad oggi alimentano un cauto ottimismo; sarà basilare per il Banca Centro CUS Siena continuare nel proprio cammino di crescita tecnica anche grazie al recupero di alcune pedine importanti (oggi è tornato in campo Comandi dopo un lunghissimo stop) ed all inserimento di tutti i giocatori più giovani che fanno parte del gruppo allargato delle due squadre seniores.

Appuntamento per domenica prossima alle 14:30 all Aldo Grassi di Colle Val d Elsa per la prima partita del girone di ritorno.

BANCA CENTRO CUS SIENA: Finnigan Kilby, Castagnini, Sanniti, Bartalini, Belardi, Bartolomucci, TREFOLONI CAPITANO, Pignotti, Amarabon, Halederman Mezzetti, Mencarelli, Carmignani (VC), Pacenti, Ancilli, Rocchigiani. A disposizione, entrati per sostituzione: Tanzini, Comandi (Ciop), Giorgianni, Mauriello, Capresi, Taipi, Sampieri M.

I Risultati del Girone 2 Serie B Nazionale

Cus Siena – Colorno = 5-66

Bologna RC – Lions Amaranto Livorno 36-17

Romagna – Unione San Benedetto = 104-3

Pieve – Modena = 12-26

Firenze – Highlanders Formigine = 22-17

Jesi – Gubbio = 22-21

Classifica girone 2 serie B. Romagna (52), Bologna (44), Modena, Colorno (42), Unione San Benedetto, Jesi (28), Pieve (24), BANCA CENTRO CUS SIENA (23), Gubbio (18), Lions Amaranto (15), Firenze (13), Highlanders Formigine (4).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE APULOCALABRESE/ A Cosenza i padroni di casa vincono il derby con il Rende.

Un Derby duro e fisico. Rugby Cosenza 36 - Rugby Rende 12 Ieri si è disputato il tanto atteso derby tra Rugby Cosenza e Rugby Rende, con...