venerdì 3 novembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Pordenone parte in quarta con MOVEMBER RUGBY TEAM !

 

Da 12 anni il Pordenone Rugby asd aderisce al movimento #Movember con il Movember Rugby Team.

Per tutto il mese di novembre il nostro obbiettivo fuori dal campo è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie oncologiche maschili e sulla salute psichiatrica.

* Movember è la campagna internazionale sulla sensibilizzazione e prevenzione del tumore alla prostata e al testicolo, nata in Australia e poi arrivata Europa, che ha l'obiettivo di favorire ed aiutare la ricerca medico-scientifica ad ottenere cure sempre più efficaci e risolutive.

Per raccogliere fondi e sensibilizzare su questi temi, negli anni abbiamo prodotto e venduto migliaia di t-shirt e articoli quali borracce, cappellini, zainetti....

Quest’anno torniamo alle origini con le t-shirt!

Dal 2016, credendo nel sostegno - precetto fondamentale del nostro sport - abbiamo deciso di sostenere questa campagna non più da soli come Pordenone Rugby ma procedendo assieme ad altre società come un’unica grande squadra. Abbiamo tolto il logo della nostra società dalla t-shirt e lo abbiamo sostituito con quello del MOVEMBER RUGBY TEAM, con lo scopo di allargare il bacino di diffusione dell’iniziativa. 

Questo cambiamento, unito al lavoro di sensibilizzazione svolto dalle squadre di rugby Old aderenti al C.O.R.V. (Comitato Old Rugby Veneto), che fin da subito hanno promosso l’iniziativa nelle società di riferimento e non, ha dato subito una impennata alla raccolta fondi.

Negli ultimi cinque anni abbiamo raggiunto anche altre regioni oltre a Friuli Venezia Giulia e Veneto: Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Liguria, Sicilia, Lazio e Trentino Alto Adige si sono unite a noi in questa avventura.


L’intero ricavato della raccolta fondi viene equamente diviso tra gli istituti di ricerca oncologica C.R.O di Aviano e I.O.V di Padova. In occasione della consegna delle donazioni creiamo un “mega assegno” sul quale vengono impressi gli stemmi di tutte le società sportive partecipanti: basta acquistare un solo gadget per poter vedere il logo della vostra società impresso accanto a tutti quelli delle altre squadre che partecipano! Dallo scorso anno abbiamo aperto lo spazio sull’assegno anche a tutte le società-aziende che ci aiuteranno a sostenere l’iniziativa acquistando almeno dieci articoli o devolvendo almeno 100 euro all’iniziativa.

L’immagine viene poi divulgata sui social media e via stampa.

-COME PARTECIPARE: Partecipare è semplice, invia una mail a movemberrugbyteam@gmail.com , con il preordine e le relative quantità per colore, e verrai ricontattato per il ritiro o la consegna. Il costo simbolico per ogni maglietta è di dieci euro.








 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...