lunedì 20 novembre 2023


Importante vittoria esterna URF a Civitavecchia, finisce 6 a 12

Ottima prova dalla piazzola di Pietramala, 4 su 4


  Ingaggio in mischia ordinata - Foto Uff. Stampa Civitavecchia

Firenze – Nel duro confronto tra il Civitavecchia e l'UR Firenze, la squadra fiorentina è uscita vittoriosa con un punteggio di 6 a 12. È stata una partita molto combattuta, che ha visto il Firenze prevalere grazie a quattro calci di punizione messi a segno dall'estremo Pietramala, unico realizzatore dei punti violabiancorossi.


Il primo tempo ha visto i biancorossi del Civitavecchia entrare quattro volte nella zona dei ventidue metri avversari, sempre respinti dall’ottima fase difensiva dei gigliati di Ferraro e Lo Valvo. Il Firenze ha invece capitalizzato i suoi punti con precisione e alla fine del primo tempo, il punteggio era di 6-9 a suo favore. Nel secondo tempo, il Firenze ha continuato a spingere e ha ampliato il proprio vantaggio ancora con Pietramala, portando il punteggio a 6-12. Quattro punti cruciali per la formazione gigliata conquistati su un campo difficile per l’esperienza e la fisicità della squadra di casa.

Soddisfatti i coach Lo Valvo e Ferraro: “ l risultato ci fa molto comodo per l’autostima e per continuare a lavorare. Abbiamo peccato nel non rispetto del piano di gioco mentre quando siamo riusciti ad impostarlo abbiamo preso dei buonissimi break. - ha esordito Lo Valvo - Continuiamo sempre a migliorare e possiamo dire che siamo molto soddisfatti dell’andamento di oggi. Sicuramente si poteva fare qualcosina di meglio ma è vero anche che abbiamo una squadra giovane che deve prendere confidenza, ci serve minutaggio e sicuramente andremo sempre a migliorare.”

“Siamo contenti perché comunque venire a vincere qui a Civitavecchia con una squadra esperta con anni di permanenza in serie A non è facile. - ha aggiunto Ferraro - questo ci dà tanta soddisfazione. C’è stata una grande difesa che ci ha tenuto in campo per tutta la partita. Dalla difesa sono venute le palle migliori che abbiamo anche sfruttato abbastanza bene, purtroppo per motivi vari non siamo riusciti a concretizzare le situazioni più favorevoli. I ragazzi devono crescere su questo anche per aumentare la loro soddisfazione generale ma anche individuale. Quando difendi bene recuperi i palloni giochi bene in attacco è giusto che i ragazzi portino a casa la soddisfazione della meta. Abbiamo avuto qualche problema in rimessa laterale nel secondo tempo poi abbiamo risolto e abbiamo anche difeso molto bene i drive. C’è stato qualche problema forse di decisione arbitrale in mischia chiusa ma poi abbiamo fatto due belle mischie e dove li abbiamo messi sotto. Prendiamoci veramente questa soddisfazione è questa vittoria. Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff che ci segue.”

Civitavecchia (Rm), Stadio Moretti Della Marta - domenica 19 novembre 2023

Serie A gir. 3 - VI giornata

Civitavecchia v UR Firenze 6—12 (6–9)  

Marcatori: p.t.: 7’ cp. Pietramala (0-3); 12’ cp. Tremulo (3-3); 23’ cp. Pietramala (6-3); 34’ cp. Tremulo (6-6); 36’ cp. Pietramala (6-9); s.t.: 59’ cp. Pietramala (6-12);

Civitavecchia: Tremulo (68’ Nastasi); Robazza, Vender, Vella, Santoro; Levantaci, Borgna; Duca, Asoli, Fraticelli; Manuelli (c), Bollo; Cusimano (54’ Centracchio), Trichetti (50’ Castelnuovo), Nicita.

A disposizione: Orchi, Battaglini, Olivieri, Pizzabiocca

All. A. Bona

UR Firenze: Pietramala; Lo Gaglio F., Marucelli (73’ Venturi), Menon (c), Lo Gaglio P.; Chiti (44’ Valente), Gomes Artal (69’ Bianchini); Baggiani, Stefanini (59’ Touires), Gatta (73’ Formigli);  Biagini N., Savia; Trechas, Biagioni (43’ Guidotti), Scotini (64’ Gozzi). 

A disposizione: Manigrasso.

All. Luigi Ferraro, Daniel Lo Valvo

Arb. Lorenzo Daniele Sacchetto (Ro)

Cartellini: 37’ giallo a Vella (Civitavecchia);

Calciatori: Tremulo (Civitavecchia) cp. 2/2; Pietramala (UR Firenze) cp 4/4;

Note: pomeriggio ventoso, circa 18°. Campo in ottime condizioni.

Punti conquistati in classifica: Civitavecchia 1; UR Firenze 4

(Jacopo Gramigni - Gianni Savia - Daniela Forestiere)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...