giovedì 23 novembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ A Cosenza tutto ok al progetto I U G "InclUniGames".


Progetto IUG - CUS Cosenza

Tutti IUG per terra

Il cuore del progetto del CUS Cosenza sono stati giochi e gare che favoriscono la competitività e risultano allo stesso tempo semplici e stimolanti per tutti. I partecipanti si sono cimentati in varie attività come il lancio del giavellotto (con vortex), staffette miste per sesso e abilità, giochi di elusione e di cooperazione, Curling (con fitball), Torball (squadre miste) e Tag Rugby (squadre miste). Tutti questi giochi sono stati rivisitati all’interno delle “Inclusiviadi”, una rivisitazione delle Olimpiadi adatta a tutti.


“Sono arrivato in Italia sette anni fa, ho portato a termine gli studi di scuola superiore, e in seguito ho avuto la fortuna di intraprendere un altro percorso di studi, fondamentale per la mia crescita personale, inscrivendomi all’Università della Calabria e al corso di studi di ingegneria elettronica. Qui ho avuto l’occasione grazie al CUS Cosenza di poter praticare sport e di integrarmi ancor di più nella comunità accademica e ringrazio il CUS per avermi dato l’opportunità di poter partecipare a questo progetto.”

Aly Mustafa, partecipante al progetto

Il progetto “InclUniGames (IUG)” è finanziato da Sport e Salute

Partner di progetto: CMA - Creative Management Association

CUS Cosenza











 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Una vittoria ed un pareggio per le giovanili del XV SUD-EST

XV del Sud-Est, domenica positiva Vittoria per l'Under 16, pareggio per l'Under 18 contro Messina Vittoria anche per le ragazze ...