venerdì 3 novembre 2023

RUGBY LIGURE/ Il programma delle attività del rugby ligure nel fine settimana.




Eccoci al consueto e settimanale programma dedicato alle attività del rugby ligure. Per questa domenica è previsto un turno di pausa del Campionato Nazionale di Serie B, e per questa domenica quindi c’è la possibilità di recuperare il confronto tra il Recco ed il Cernusco dello stesso torneo rinviato proprio domenica scorsa. Il test si sarebbe dovuto disputare al campo Carlo Androne di Recco, e un vero nubifragio si abbatte’ proprio nella riviera del levante rendendo inagibile lo stesso terreno di gioco, tra l’altro rinnovato ed inaugurato da poco tempo. Non essendo ancora concluso il lavoro di riassestamento la partita sara’ recuperata questa domenica allo stadio CarliniBollesan di Genova alle ore 15,30 diretto dall’arbitro Matteo Berra di Mantova.


 (Nella foto una touche vinta dalla Pro Recco al Fontanassa di Savona)

Il confronto mette di fronte due formazioni che occupano la zona bassa della classifica, pertanto per entrambe saraà occasione per incamerare importanti punti nella lotta per evitare la retrocessione. L’attuale classifica del girone 1: Piacenza punti 20, Lecco TuttoCialde-Agostani 19, CUS Genova 14, Amatori Capoterra 12, Bergamo 11, CUS Milano Cadetti 10, Savona 9, Rho  8, Cernusco (*) 5, Pro Recco (*) 4, Ivrea e Varese punti 1. (*) = una partita in meno. A riposo quindi sia il CUS Genova che il Savona che proprio domenica 12 novembre (14,30) si sfideranno al campo Fontanassa nel derby provinciale.

Per quanto riguarda invece la Serie C domenica di riposo per le  squadre liguri, che scenderanno in campo domenica 12 novembre nella prima giornata del girone di ritorno della fase di qualificazione. Intanto nella ultima giornata del girone di andata della domenica passata lo Spezia ha vinto (35/16) la partita con l’Union Riviera, mentre l’Amatori Genova ha sottomesso (47/14) il XV delle Province dell’Ovest. Ora la classifica del girone è la seguente: Amatori Genova punti 14, Province dell’Ovest 10, Spezia 5, Union Riviera punti 0.

Nel programma è previsto lil secondo test stagionale nella Serie A Femminile del CUS Genova, rinforzato da atlete anche di altri club liguri, che domenica (14,30) affronterà allo stadio del rugby di Biella il team del San Mauro (arb. Jamal Kamili). Sempre per l’attività femminile, ma per le categorie Under 14 ed Under 16, al Comunale di Pian di Poma di Sanremo le gare in programma per domani sabato 4 novembre ore 15,30 saranno dirette dagli arbitri  Borgo e Poggio. Domenica altro appuntamento maschile al CarliniBollesan (ore 13,00) nel Campionato Cadette con il test CUS Genova – Biella, diretto da Ivano Cassinelli.


  (In foto gli Under 16 del CUS Genova impegnati domenica nello spareggio per accedere al Girone di Elite)

Momento di pausa per gli Under 16 che riprenderanno la loro attività l’altra settimana. Di certo  il futuro Girone Interregionale di livello 1 avra’ come partecipanti  CFFS Vespe Cogoleto, URP Alessandria, Unione Monferrato, ASR Milano, Amatori & Union Milano, Cernusco, Parabiago e la vincente dello spareggio fra CUS Genova e CUS Torino s’incontrano sempre questa domenica alle ore 11,00 al campo LungoTanaro di Asti, con arbitro Parcianello. (rr)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Fra gli Under 16 U.R.P.Alessandria cede al Biella ma è pronta alle future sfide!

  UNDER 16 GRUPPO 1 GIRONE A U.R.P.Alessandria - Biella 15/22 È stata una partita dal sapore amaro quella di domenica scorsa, una di quelle ...