CAMPIONATO CADETTE 2023/2024
UNIONE MONFERRATO vs CUS GENOVA
L'intelligente proposta recapitata in estate dal Comitato Regionale Lombardo, di organizzare nella stagione 2023/2024 un campionato dedicato alle squadre "Cadette" del Nord-Ovest , trova riscontro favorevole in molti addetti ai lavori e, in men che non si dica, sono ben nove le società, tutte con il Primo Quindici iscritto in serie A o in serie B, ad aderire al nascente torneo: Biella e Union Monferrato in Piemonte, Amatori&Union Milano, Asr Milano, Lecco, Rho, Rovato e Varese in Lombardia e noi del Cus Genova in Liguria.
(David Marshallsay)
Interessante ed originale divagazione sul tema, le partite tra squadre della medesima regione potranno giocarsi anche al sabato sera alle 20:30, mentre quelle tra squadre extraregionali si svolgeranno, più classicamente, la domenica in orario variabile tra le 12:30 e le 15:30
Ecco quindi che la prima giornata del Campionato Cadette si realizza splittata nel week end, tra sabato e domenica appunto, con questi risultati
(in foto Magnani dalla piazzola)
Asr Milano 7 - Amatori&Union Milano
65
Tutto Cialde Agostani Lecco 10 - Rho 31
Varese 3 - Biella 67
Monferrato 31 - Cus Genova 32
Rovato riposo
Per quanto riguarda la nostra partita, è importante sottolineare come le due Cadette si siano affrontate a viso aperto, con grande agonismo ed impegno, giocando per vincere ma sempre nel rispetto degli avversari ed evitando scorrettezze e gesti antisportivi.
Le mete sono state 5 per parte, tre trasformate e due no dagli avversari monferrini, ,due trasformate e tre no dai cussini genovesi.
La differenza di un solo punticino deriva dal calcio di punizione messo a segno, ad inizio partita, dall'apertura biancorossa (in maglia blu per l'occasione) Piè Magnani.
Volendo fare una brevissima analisi della partita, che in realtà ha poco senso visto lo spirito dell'incontro e soprattutto del torneo stesso, il Cus Genova ha dimostrato maggiore solidità nel pack, dominando le mischie e le touche, e segnando tutte e cinque le mete di "maul" mentre Union Monferrato ha espresso un eccellente gioco con i propri talentuosi trequarti, segnando tutte e cinque le volte con azioni "alla mano".
Onore ai vinti, onore ai vincitori e... arrivederci alla prossima!
ASD UNION MONERRATO 31
CUS GENOVA ASD 32
Per Cus Genova sono scesi in campo:
Costa L. (Horchi); Bianchi; Battista; Scanavino (Kapanadze); Granzella G. ; Petronio; Langdorph, Midolo, Marshallsay; Magnani (cap) Pelucchini; Vimercati; Ferradini; Motta; Gadaleta.
Trasformazioni: due/ su/cinque di Magnani.
Penalty kick: Magnani
Man of the Match: Midolo
(Dario Granzella)
Nessun commento:
Posta un commento