mercoledì 2 agosto 2023

RUGBY SERIE B - GIRONE 3 - MERCATO/Nuovo coach della Castellana Augusto Allori, ritorna nel team Mauro Filippin.


La Castellana Rugby si affida ad Augusto Allori.

CASTELFRANCO VENETO  - Aria di cambiamento in casa Castellana Rugby; con lo sguardo al futuro, la società di Via Malvolta si affida ad Augusto Allori, già protagonista della promozione in Serie B del 2019. 

Sarà il tecnico argentino, nel prossimo campionato di B, a sostituire Roberto Favaro sulla panchina della prima squadra, al quale vanno i ringraziamenti della società per aver guidato i galletti in una stagione che, partita con sei vittorie consecutive, ha dovuto poi fare i conti con un’infermeria sempre più affollata. Allori, dopo il periodo passato al Rugby Pesaro in Serie A, prenderà in mano non solo la Prima Squadra, ma anche la direzione tecnica della società trevigiana. Il nuovo head coach vanta un passato da giocatore di alto profilo: cresciuto nel Tucuman Lawn Tennis Rugby in Argentina, ha poi giocato con Brive, Tarbes, Edimburgo, Catania, Benetton Treviso e Mogliano.


Siamo lieti di annunciare il ritorno in maglia gialloblu di Mauro Filippin. Cresciuto nelle file dell’Asolo Rugby, con passate esperienze in Tarvisium e Mirano, aveva vestito la maglia della Castellana nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, sotto la guida di coach Pietro Bovo.

“Quello di Mauro è un graditissimo ritorno e un innesto di buonissimo livello, vista anche la sua versatilità in campo. Abbiamo sempre mantenuto un bel rapporto con Mauro, che aveva dismesso i nostri colori solamente per il trasferimento in un’altra provincia. Il suo ritorno, senz’altro importante per la nostra rosa, è il frutto della collaborazione con il Rugby Asolo, iniziata molti anni fa e che intendiamo portare avanti e rafforzare” il commento del dirigente Giovanni Ciatto.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...