domenica 2 luglio 2023

TOUCH RUGBY/Al Memorial CIRILLI rugby al tocco e tanto divertimento.

 

IEREI POMERIGGIO, e fine a tarda sera, allo stadio CarliniBollesan di Genova San Martino si è sviluppato un maxi torneo di touch rugby in memoria di Massimo Cirilli, già capitano negli anni 80/90 del CUS Genova. 


  (I Golden Oldies con in alto da sin. Massimo Gualdi, Dario Devoto, Marco Pastonesi, Paolo Lercari, Massimo Bertirotti, Andrea Sintich, Gigio Zanga, sotto da sin. Luca Garrafa, Marco Rivaro, Alessandro Gualdi, Francesco Bernardini, Andrea Della Scala, Marco Castello, Gian Renato Nicosìa)

In campo si sono confrontate ben undici formazioni composte da atleti tesserati del CUS Genova, dell’Amatori Genova, delle Province dell’Ovest, del CFFS Vespe Cogoleto, insomma tanti amici della palla ovale ligure che normalmente difficilmente potevano ritrovarsi insieme, magari dopo tanti anni come invece è successo ieri sera. Perfetta l’organizzazione del CUS Genova Rugby con l’attivissimo Livio Chindamo alla consolle e dj di turno con gli arbitri del gruppo ligure in piena forma, in primis Salvatore Vassallo e Jamal Kamili.

    (Centro foto Tommaso Castello in azione)

Squadre logicamente presenti con nomi di fantasia e affermazione dopo ben quattro ore filate di partite del team dei GRIGLIATI, vittoriosi in finale tre mete ad una sui TUCANI, al terzo posto le Province dell’Ovest davanti ai Tori Bianchi. Presenti atleti del passato, compresi gli ex Azzurri Marco Rivaro e Tommaso Castello, atleti delle squadra seniores genovesi e ragazzi delle giovanili. Divertimento per tutti e mercoledì sera (h 20,00)  all’Oval Stadium di Sant’Olcese ancora un torneo amichevole di Touch Rugby Misto organizzato dall’Amatori Genova  dedicato agli juniores U10-12-14 e seniores, U 16-18-adulti.

    (In meta Francesco Bernardini)

“E’ stato un evento particolare e spontaneo senza doverlo organizzare tanto prima – afferma GIANLUIGI ZANGA (foto sotto), dirigente CUS Genova – in quanto il nostro Massimo Cirilli ci ha lasciato da qualche mese, e l’idea era quello di vederci in un periodo che in qualche modo fossimo liberi di poterci presentare per il torneo amichevole, e questo agevolando anche chi veniva da fuori Liguria, tutti amici e persone che erano vicine al club e soprattutto al caro Massimo.

 Si è pensato di mettere a confronto sia veterani che giovani, tanto è vero che in campo c’erano anche i ragazzi del CUS dell’Under 17, e direi che l’evento è andato complessivamente molto bene con ben centocinquanta atleti in campo, con numerosi amici intervenuti per seguirre la gara fermandosi al classico terzo tempo. Riusciamo a radunarci in tanti per ricordare chi non c’è piu’, come il nostro Massimo, capitano della squadra in tante partite del passato, e la risposta evidentemente c’è stata, basti considerare che su questo campo si sono viste persone che almeno da un ventennio mancavano su questo campo. “ (rr)

E qui sotto qualche altra immagine dal torneo di touch rugby.

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Uno Stade Valdotain sempre piu' concreto ferma anche l'Amatori Capoterra!

                              STADE VALDOTAIN RUGBY Recap del weekend Sabato 18 gennaio 2025 Prima partita in casa del 2025, ospitando la...