Cristian Stoian convocato
al raduno della nazionale in vista dell'esordio al Sei Nazioni
Cristian Stoian torna in azzurro. Dopo la convocazione nel gruppo della nazionale maggiore per il Sei Nazioni 2020 e l'esordio nel match dell'Autum Nations Cup contro la Francia, la seconda linea delle Fiamme Oro (in forza alla franchigia delle Zebre Rugby, ma che ha iniziato la propria carriera proprio nel Rugby Anzio Club) è stato convocato per il raduno di preparazione al Guinness Sei Nazioni che inizierà giovedì 28 gennaio a Roma.
Si tratta del ritiro in vista della prima partita del torneo, che l'Italia disputerà il 6 febbraio contro la Francia allo Stadio Olimpico.
Agli ordini del coach Franco Smith sono stati
convocati in tutto 32 giocatori, e Stoian nel gruppo delle seconde linee dovrà
giocarsi un posto da titolare con Cannone, Favretto, Lazzaroni e Sisi.
Intanto qualcosa si smuove sul fronte agonistico per il Rugby Anzio Club, che lo ricordiamo milita nel campionato nazionale di C1. La Federazione Rugby ha permesso, dal 1° febbraio, la ripresa regolare degli allenamenti di contatto, degli allenamenti congiunti e delle amichevoli. Attualmente l'inizio del campionato sarebbe previsto per il 7 marzo, con una formula comunque ancora da definire nei dettagli. E sempre salvo diverse indicazioni in materia di salute pubblica, che potrebbero avvicendarsi di qui a quella data.
Nessun commento:
Posta un commento