venerdì 15 gennaio 2021

RUGBY POLISPORTIVA L'AQUILA - Molteplici iniziative del club neroverde.


a cura dell'ufficio stampa del club - Finalmente la maglia celebrativa dello spallone neroverde sarà a disposizione di tifosi neroverdi e appassionati di rugby. La maglia celebrativa dello spallone neroverde, divisa ufficiale della stagione sportiva 2020-2021, cade nei 74 anni di storia della pentascudettata Polisportiva L’Aquila Rugby. Riproposta dal noto marchio di abbigliamento sportivo Canterbury, è caratterizzata da un tessuto tecnico in ‘vapodri’ ad asciugatura rapida, da cuciture piatte e rinforzate per ridurre l'abrasione. 

La maglia è disponibile anche a manica lunga.

Chi fosse interessato dovrà rivolgersi alla segreteria della società (aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20), telefonare al numero 0862-317350 o inviare una mail all’indirizzo abaq.pol.laquila@federugby.it; stando al valore storico dell’iniziativa gestirà direttamente gli ordini il Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde.

“Si tratta di un pezzo da non perdere - hanno spiegato tra le fila del club aquilano - lo spallone ha scritto la storia della nostra società. Una chicca per collezionisti e giovani appassionati”.

Sono diverse le iniziative del club in questo inizio 2021. Lo scorso 4 gennaio si è svolta la cerimonia di consegna delle ‘Aquile’ realizzate dall’associazione 360° in collaborazione con lo Special Olympics Team alle società sportive Polisportiva L’Aquila Rugby  e L’Aquila 1927, omaggiate rispettivamente con il simbolico rapace incorniciato in neroverde e in rossoblù.

Presenti il vice presidente della Polisportiva L’Aquila Rugby Asd Domenico Evangelista, affiancato dal presidente dell’Aquila Rugby Asd Paolo Mariani, il presidente dell’Aquila 1927 Stefano Marrelli, il presidente dell’associazione 360° Fabrizio SalvatoreGuido Grecchi, direttore regionale dello Special Olymics Team accompagnato da una delegazione di ragazzi e Luigi Cerroni presidente Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde. 

“Ringrazio i presidenti delle società ad aver accettato le nostre aquile e ciò che rappresentano – ha spiegato entusiasta Salvatore – il mio scopo è di pensare al prossimo restando uniti. Il nostro obiettivo è far sì che la nostra città sia piena di aquile vicino ai civici. Il ricavato andrà al Team Special Olympics L’Aquila che si occuperà del confezionamento avendo quindi un ruolo attivo”.

“Questa occasione permetterà di continuare a interagire insieme, sul campo e negli stadi  – ha fatto seguito Grecchi – in modo da consolidare la rete che si è già formata. Queste collaborazioni sono molto importanti e vi ringrazio”. Pronti a coinvolgere nello sport del rugby, quando il covid lo permetterà, i ragazzi diversamente abili, i rappresentanti neroverdi Domenico Evangelista e Paolo Mariani. “Come L’Aquila Rugby e Polisportiva – ha affermato il presidente neroverde Mariani – stavamo pensando di coinvolgere le associazioni di ragazzi disabili per coinvolgerli nella pratica del nostro sport. 

Quando il covid lo permetterà saranno i benvenuti”. A fargli eco il vice presidente della Polisportiva L’Aquila Rugby Evangelista. “L’omaggio di oggi è significativo. Oltre ad essere bello di per sé ha finalità collegate al Team Special Olympics. Ci impegniamo a collaborare quando si potrà per vedere come inserirli e coinvolgerli nel nostro sport”.

Massima disponibilità e collaborazione anche dal presidente dell’Aquila 1927 Stefano Marrelli. “Ricordo piacevolmente la partita a ranghi misti tra i giocatori rossoblù e i ragazzi Special Olympics organizzata in passato. È seguita una tavola rotonda interessante. Siamo favorevoli alla collaborazione e alle iniziative di coinvolgimento”. È stata anche buttata lì, tra i vari interventi, un’eventuale partita (di calcio) tra le società di rugby e calcio con il coinvolgimento degli atleti Special, quando la pandemia sarà alle spalle.

L’incontro si è concluso con la donazione, da parte del presidente del Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde Luigi Cerroni, del libro “domenica è rugby a L’Aquila”, al presidente rossoblù Marrelli e a Salvatore dell’Associazione 360°. Per informazioni sulle ‘Aquile’, che possono essere realizzate in bronzo o in alluminio, si può visitare la pagina Facebook dell’Associazione 360°.

La settimana precedente, infine, si era svolta "tombolata a distanza" della Polisportiva L’Aquila Rugby, riservata esclusivamente ai bambini del settore Propaganda neroverde, scaglionati nei giorni (arancioni) con la divisione delle singole Under. Presenze comprensibilmente ridotte a pochi intimi, ma il chiaro messaggio della società “noi ci siamo, nonostante il Covid_19” è arrivato a destinazione anche ai più piccoli che, mai come in questa inusuale stagione, hanno sofferto la lontananza dal campo e dai compagni di squadra. L'iniziativa si è svolta grazie al rilevamento della temperatura e all'uso dell'igienizzante, della mascherina e di cartelle monouso, nel rispetto del distanziamento. Solo bambini, genitori a casa. 

A guidare la tombola, diversificati nei vari giorni, il presidente dell’Aquila Rugby Asd Paolo Mariani e il giocatore – allenatore Jesse Du Toit che, ai più grandi, ha riservato il gioco natalizio tutto in lingua inglese. 

Un momento di apprendimento e di sorrisi sotto le mascherine che hanno riempito la sala di gioia, in attesa della ripresa degli allenamenti, anche grazie ai doni ricevuti in premio (dolcetti e giocattoli).  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...