mercoledì 3 aprile 2019


Il Trento sommerge i Leoni del Nord Est e ipoteca la vittoria in campionato. Nel giorno in cui i rivali dell'Altovicentino ottenevano 5 punti senza dover giocare per effetto della nuova rinuncia del West Verona, i gialloblu rispondono annichilendo il XV di San Bonifacio con il risultato di 107-5. 
Partita a senso unico con il Trento che dopo 22 minuti ha già segnato 4 mete e conquistato il punto di bonus e a metà gara va a riposo sul 45-5 per una fiammata degli ospiti che sugli sviluppi di una touche trovano scoperta la difesa di casa. La ripresa si apre a suon di percussioni da parte dei locali che non lasciano scampo ai Leoni e in poco tempo si perde il conto delle mete messe a segno e i bianocelesti che aspettano soltanto il fischio di chiusura. Una vittoria che pesa nell'economia del campionato in quanto con i 5 punti ottenuti ora il Trento può arrivare primo nel girone anche perdendo contro l'Altovicentino domenica a patto che si verifichi almeno una di queste condizioni: non subisca più di 3 mete, non abbia un distacco maggiore di 7 punti, mettano a segno 4 mete o più. Quel che conta è che Cuka e compagni accedono alla fase finale che vede due raggruppamenti composti da tre squadre provenienti dai primi due posti di ogni girone: oltre a Trento e Altovicentino accedono alla fase finale anche Frassinelle e Selvazzano per il Veneto, Alpago e Jesolo per il Friuli i cui campionati sono terminati ieri.
A seconda dell'esito dello scontro diretto contro gli scledensi si conoscerà la composizione dei due raggruppamenti. Tornando al girone interregionale, con l'Oltrefersina a riposo e l'Altovicentino vincitore d'ufficio l'unico altro incontro della domenica è stato quello a Bolzano tra Sudtirolo e Scaligera. Una gara molto divertente con il risultato sempre in bilico e decisa da una meta allo scadere degli ospiti che hanno pareggiato il conto, prima della trasformazione che ha regalato loro la vittoria da 4 punti.
Risultati 13a giornata: 
Sudtirolo – Scaligera Valeggio 27-29
Altovicentino – West Verona 20-0 (a tavolino)
Trento – Leoni del Nord Est 107-5
Riposava: Oltrefersina.
La classifica: Trento 55 punti, Altovicentino 50 punti, Oltrefersina 31, Scaligera Valeggio* 30, Leoni del Nord Est 12, Sudtirolo 6, West Verona -8.
*una partita in più.
Il Sudtirolo sconta 12 punti di penalizzazione, il West Verona 8.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...