mercoledì 3 aprile 2019



GOLFO DEI POETI di La Spezia dopo aver vinto la prima fase della C2, girone 2, proprio davanti ai cadetti della Pro Recco, ha incontrato nella seconda giornata della seconda fase ancora la seconda squadra rivierasca. 

(in foto Gilles Berthomier, coach del Golfo dei Poeti, domenica scorsa al Campo Carlo Androne di Recco)

Domenica scorsa è stata una sconfitta di misura (22/18), e per due volte è passata in vantaggio, prima su punizione di Gabrielli, poi su meta del mediano di mischia Tabi. In panchina c’era ancora il francese GILLES BERTHOMIER, che si è dimostrato in ogni modo soddisfatto della gara offerta dalla sua squadra: “Certo che sono contento di questa prova in quanto siamo stati in partita sino all’ultimo minuto di gioco, e potevamo anche conquistare la vittoria. Al Carlo Androne non è mai facile uscire vittoriosi per cui avevo chiesto ai ragazzi maggiore convinzione rispetto alla partita precedente giocata con i piemontesi di Volvera, dove avevamo avuto alcune incertezze,  e domenica scorsa hanno messo in campo grinta e volontà per tutti gli ottanta minuti disponibili. Le nostre potenzialità le abbiamo espresse, di piu’ non potevo chiedere.”

Senza dubbio per essere stato un test di C/2, l’ultima categoria senior, la partita ha senza dubbio attirato l’interesse del pubblico presente sugli spalti.
“ E’ stata una contesa gradevole da guardare –dice l’allenatore parigino – noi avevamo in campo ben undici cambi rispetto all’ultimo test giocato con Recco, con addirittura cinque principianti che hanno espresso buone doti almeno per quello che hanno potuto apprendere in questo breve periodo. Per noi era importante arrivare a questo traguardo della fase finale, un traguardo che ci eravamo imposti ad inizio della nostra attività. Cercheremo di chiudere con una affermazione finale ed in ogni modo, pur apprezzando il lavoro e la Società spezzina, l’anno prossimo allenero’ un’altro club.”
Gilles Berthomier vive a Viareggio e, dopo aver allenato per qualche anno il Rugby Club Spezia, ha quindi guidato in questo biennio il Golfo dei Poeti sempre di La Spezia e continuerà la carriera da allenatore in altra Società italiana.
La classifica della C2 Girone A: Golfo dei Poeti e Cuneo Pedona punti 6, Volvera 5, Pro Recco/B  4. Prossimo turno( II giornata andata ore 15,30) Recco/B – Volvera, Golfo dei Poeti – Cuneo Pedona.  



(rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...