venerdì 10 novembre 2017


U18 - Contro Viadana non basta la grinta
La quarta giornata del campionato Elite U18 prevedeva la visita a Recco della capolista Viadana: partita difficile già sulla carta per i nostri Squaletti, confermata dall'inequivocabile 0-64 finale.
Nonostante le assenze di alcuni ragazzi, il XV biancoceleste sceso in campo ha dato tutto, ha affrontato il più forte avversario a viso aperto e ha chiuso l'incontro in attacco nonostante il passivo subito, cercando di segnare almeno la meta della bandiera. Questo atteggiamento positivo e determinato fa ben sperare per le prossime partite contro avversari meno proibitivi.
Gioia e applausi da pubblico, compagni ed anche dal Viadana, per il nostro Squaletto speciale Omar Cogorno, che ha giocato l'ultimo quarto d'ora di partita contro questi fortissimi avversari: mai paura!!!

(foto di Maurizio Rossi)

Il campionato U18 non osserverà per intero la lunga sosta prevista per i campionati seniores in concomitanza con i test match autunnali della Nazionale e gli Squaletti allenati da Bisso saranno di nuovo in campo domenica 12 novembre: alle 12.30 al Carlini di Genova si gioca il derby contro gli Embriaci.
In campo nel week end anche i piccoli U10-8-6 (sabato a Recco, ore 14.30), l'U14 (sabato al Carlini, ore 15.30, contro CUS Genova 1) e l'U16, capolista e ancora imbattuta, impegnata in casa domenica alle 11.00 contro le Province Dell'Ovest.
Formazione: Romano L., Mordacci, Macchiavello, Gadaleta Sost. Cogorno, Obermayer, Armijos B., Cartoni, Baldassarri, Rossi, Matulli, Canepa, Moggia, Podestà, Barisone, Miceli.
Risultati:
Calvisano - ASR Milano                20 - 5
Rovato - VII Torino                10 - 10
Cus Milano -  Rugby Lecco             0 - 24
FTGI Pro Recco Spezia - Viadana  0 - 64
Monferrato - FTGI Embriaci         22 - 15
Classifica: Viadana 20, Calvisano 19, Monferrato 13, Lecco e ASR Milano 12, Rovato 7, CUS Milano 6, FTGI Embriaci 5, VII Torino 3, FTGI Pro Recco Spezia 0*
(Lorenzo Peragallo)

Da Emy Forlani

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...