domenica 19 novembre 2017

SAVONA Rugby                     5
AMATORI Genova             33


Rugby Savona: Serra, D’Agostino (Minuto), Berta (Berellini) Scorzoni, Immovilli (Ermellino), Costantino, Bernat, Amato, Pivari, Urbani, Maruca (Giacobbe), Ademi, Fanciulli (Invernale – Tripodi), Baccino. A disp. Pizzorno.  All. Antonello Pischedda

Amatori Genova: Coulson (Semino), Rattazzi F, Colloca T (Tempesta), Filippone (Giallorenzo), Michieli, Colloca M,, Giovenco (Marshallsay), Palomba, Benvenuti (Abbruzzese), Rattazzi G (Panizza), Viancini, Pidollà, Riccobono, Zerbetto, Mastrangelo (DellaValle). All. Paul Marshallsay

Arbitro: Pierangelo Savio di Torino.

Marcature: 1’ m. Coulson; 5’ m. Coulson tr. Colloca M; 22’ m Michieli tr. Colloca M; 25’ m Rattazzi F tr. Colloca M; (0-26)  II T: 33’ m. Giallorenzo tr. Colloca M; 35’ m. Ademi. (5 -7)

Domenica alla Fontanassa l’Amatori Genova ha superato il Rugby Savona per 33 a 5, mantenendo il suo passo di tutte vittorie. Per il Savona si è trattata, al di là del risultato, della peggior partita della stagione, dove solo in una occasione ha superato la propria metà campo, peraltro segnando meta, a cinque minuti dalla fine.

Avrebbe dovuto essere un incontro di cartello molto equilibrato; in realtà l’Amatori Genova ha attaccato per 75 minuti ed il Savona ha giocato solo di difesa, da sparring partner e incapace di reagire come ha mostrato di saper fare in altre occasioni.

Bravi i genovesi a prendere subito le redini ed a far ballare la propria musica; l’Amatori ha giocato un primo tempo da manuale, segnando quattro mete, due nei primi cinque minuti mettendo subito la vittoria in tasca. Bene organizzati in tutti i reparti hanno puntato ad un rugby essenziale e concreto, macinando gioco e marcature di pari passo.
Nella seconda parte del primo tempo c’è stata una migliore organizzazione del Savona che ha giocato con più ordine ed ha arginato gli attacchi evitando marcature, pur restando pressato nella propria metà campo. Nella ripresa si è visto lo stesso copione, con l’eccezione delle due mete, una per parte, nel finale.
Un incontro a senso unico, continuamente frammentato da interruzioni per lievi incidenti; nella ripresa ritmo ancor più sbocconcellato con gioco che ha destato poco entusiasmo in ambo gli schieramenti. Complimenti dunque all’ Amatori per la vittoria e qualche compito a casa da svolgere per il Savona, capire la natura di una prova opaca ed anonima.

I giornata di ritorno completa:

CFFS Cogoleto – Union Riviera Imperia  12-41


Classifica: Amatori Ge 30, Cus Pavia 24, Rugby Savona 16, Rugby San Mauro 12, Union Riviera IM 10, CFFS Cogoleto 0.
(Michele Messina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ La situazione durante il sesto turno del massimo Campionato Nazionale.

    Serie A Elite maschile, sesto turno Rovigo si aggiudica il 180 esimo  Derby d’Italia   Padova  – ...