lunedì 3 luglio 2017


Ecco un’altra conferma per RUGBYTOTALE, da parte del Rugby Reggio, sponsorizzato CONAD, che giocherà il prossimo campionato ancora in Eccellenza.


TRE GIOVANI GIOVANI TALENTI PER LA CONAD REGGIO
Alberto Costella, Alessandro Mordacci ed Edoardo Scalvi vestiranno la maglia rossonera.


Si scaldano i motori in casa Rugby Reggio, da oggi il centro sportivo della Canalina oltre ai bambini del centro estivo tornerà ad accogliere i Diavoli della Conad Reggio che inizieranno la preparazione fisica agli ordini del preparatore atletico Raniero D’Alberto.
Nella nuova stagione il club rossonero sarà l’unica realtà in Emilia Romagna a militare nel campionato di Eccellenza, per cui la volontà è di diventare un punto di riferimento del rugby di alto livello in regione, continuando a seguire il progetto avviato negli scorsi anni di valorizzazione dei giovani del territorio.  Per questo anche nella stagione 2017/18 la formazione della Conad Reggio sarà composta dall’80% di giovani studenti universitari/giocatori del territorio emiliano, o giovani di prospettiva che sul territorio hanno investito per la loro formazione universitaria. Così dopo l’arrivo di Panunzi e Fontana il club di via Assalini prosegue nella linea verde e ufficializza l’inserimento in rosa di altri tre giovani di prospettiva: Alberto Costella, Alessandro Mordacci ed Edoardo Scalvi.

(nella foto Alberto Costella)

Alberto Costella, nato a Parma nel novembre del ’98, è un centro cresciuto nelle giovanili della Rugby Parma, passato poi a Colorno si è formato nel percorso accademico federale e la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato.
Alessandro Mordacci ricopre invece il ruolo di terza linea, anche lui proveniente dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato è nato a Parma nel dicembre del ’97 ed ha iniziato a giocare nelle giovanili della città ducale sponda Amatori.
Edoardo Scalvi nella scorsa stagione ha invece vestito la maglia Rugby Colorno in Serie A, cresciuto nel Rovato è poi passato tra i club di Amatori Parma e Calvisano, ha frequentato l’Accademia di Remedello poi si è trasferito per due anni in Inghilterra nell’Ellesmere College dove ha concluso gli studi e giocato a rugby. Rientrato per frequentare la facoltà di medicina ha giocato con il club colornese.



(Alessandro Mordacci)

Il direttore generale dei rossoneri Roberto Manghi commenta così l’inserimento in rosa di questi giocatori: “Alberto, Alessandro ed Edoardo sono tre giovani molto interessanti, crediamo nella possibilità che possano diventare punti fermi di questa squadra. Sono giocatori determinati che hanno voglia di crescere e lavorare per guadagnare la fiducia dello staff e lo spazio che meritano. Sono giovani di prospettiva con le potenzialità per fare un salto di qualità.”





DATI GIOCATORE
Cognome: Costella
Nome: Alberto
Data di nascita: 09/11/98
Luogo di nascita: Parma
Ruolo: centro
Altezza: 190 cm
Peso: 95 kg
Stagioni precedenti
Rugby Parma, Rugby Colorno, Accademia Zonale Remedello, Accademia Nazionale Ivan Francescato.

DATI GIOCATORE
Cognome: Mordacci
Nome: Alessandro
Data di nascita: 16/12/97
Luogo di nascita: Parma
Ruolo: terza linea
Altezza: 189 cm
Peso: 100 kg
Stagioni precedenti
Amatori Parma Rugby, Accademia Nazionale Ivan Francescato.


DATI GIOCATORE
Cognome: Scalvi
Nome: Edoardo
Data di nascita: 10/04/97
Luogo di nascita: Brescia
Ruolo: centro
Altezza: 181cm
Peso: 95 kg
Stagioni precedenti

Rugby Rovato, Amatori Rugby Parma, Rugby Calvisano, Ellesmere College, Rugby Colorno.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...