giovedì 5 novembre 2015

Ieri sera al Padiglione Blu della Fiera di Genova si è concluso il  dodicesimo salone ABCD + Orientamenti, che ha contato un notevole afflusso di studenti, famiglie, operatori, e si sono sviluppati congressi, incontri, laboratori su temi che riguardano l’orientamento alla ricerca universitaria e non solo. Si sono presentate nuove tecnologie multimediali, e si è soprattutto sviluppato un percorso informativo sulla scelta delle scuole pubbliche di 2° grado, interessando inoltre il mondo del lavoro. All’importante evento sociale erano presenti anche il CONI, alcune federazioni sportive, ed il Comitato Regionale Ligure, capitanato da Oscar Tabor il quale è convinto della bontà di questa manifestazione aperta soprattutto al futuro dei giovani.

(da sin. Oscasr Tabor, Presidente CRL FIR e Marco Marcellino, Consigliere CRL FIR)

“ Tutto cio’ che puo’ far propaganda al nostro magnifico sport è da me sempre ben considerato – dice il Presidente del CRL – come è stato a questo evento. E’ nella propria natura lavorare con i ragazzi con questo sport di grande aggregazione, che non puo’ che migliorare sia il fisico che lo spirito dei giovani. Il nostro rugby point è stato frequentato in modo massiccio sia da studenti genovesi che fuori provincia. Pertanto l’anno prossimo, se il CONI aderirà a questa partecipazione, noi del rugby saremo i primi a seguirlo.”

All’ABCD Salone Italiano dell’educazione erano presenti piu’ di 150 espositori, e nella tre giorni si sono sviluppati 170 eventi, e a molti giovani sono stati anche offerti numerosi posti di lavoro dalle ottanta aziende presenti alla manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...