mercoledì 25 novembre 2015

OTTIMA PROVA DELL’UNDER 18 DEL CUNEO PEDONA. I biancoblu  hanno affrontato al Piccapietra i ragazzi dell’Union Riviera, squadra d’Imperia, ultima in classifica, ma non per questo da sotto valutare. I cuneesi entrano in campo decisi, imponendo il loro gioco dal primo minuto.

(Una touche vinta dal Cuneo U/18 nella foto di PAOLO PENDOLA)

 E’ il primo centro Marchisio che segna la prima meta, con una bruciante accelerazione preceduta da una solida azione di squadra. Questa è la prima meta di una lunga serie che i ragazzi di mister Albertini metteranno a segno. Qualche minuto dopo, infatti, il Pedona è di nuovo nei 22m avversari, e a seguito di una touche giocata velocemente dal mediano di mischia e capitano del tesm Brasher, per l’attento e rapido vice capitano Niccolò Giraudo, il Cuneo difatti torna a schiacciare in meta con l’esordiente ala Prelli. Il quindici di casa dimostra di saper gestire la partita non lasciando spazio ad azioni offensive avversarie. A metà del primo tempo il secondo centro Rezzaro segna una meta, seguita da un’altra segnata nuovamente da Prelli, che rompe il placcaggio del suo diretto avversario e corre in meta. A fine primo tempo il punteggio è di 26/3. Nel secondo tempo il Cuneo rientra in campo  con una lunga serie di cambi, che si rivelano adeguati. Nonostante una meta subita nei primi minuti i cuneesi riprendono in mano la partita tornando a segnare con la secondalinea Sommacal. Imponendo continuo gioco offensivo il Pedona si ritrova a giocare nella metà campo dei liguri, segnando una meta con l’ala Canavese, che dimostra prontezza e velocità scartando il suo diretto avversario. Successivamente, con la ripresa del gioco, Sommacal recupera il pallone sul calcio di rinvio e, con una corsa di cinquanta metri, torna a schiacciare in meta.


 Azione simile a quella che si ripete qualche minuto dopo, in cui lo stesso Sommacal a seguito di un’altra corsa ricicla il pallone al talloneur Olla che, scartato l’estremo, si trova solo davanti alla linea di meta. Non passa molto tempo che i ragazzi di Cuneo sono nuovamente in meta con il numero 8 e vfice capitano Giraudo. Durante i minuti finali della partita il Pedona non cede ancora alla stanchezza e segna ancora un’ultima meta, ancora con il secondo centro Rezzaro. La partita si conclude con un soddisfacente 60/8, che rimette i ragazzi di Albertini in gioco nel campionato. Si sono distinte le prestazioni di Puatard, che ha fatto il suo esordio e di Dutto, che ha confermato i miglioramenti dimostrati in allenamento. Ottima la gara di Alifredi, Renaudo e Malavolti, che pur partendo dalla panchina hanno dato un grosso contributo alla vittoria del Cuneo.

FONTE: UFFICIO STAMPA CUNEO PEDONA RUGBY.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...